Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

librerie java compressione/decompressione RAR

Come da titolo , conoscete delle librerie java che forniscano strumenti utili alla compressione/decompressione di file RAR?
    Sulla rete ho trovato librerie per zip , jar eccetera ma non per i rar..inoltre non riesco a reperire sufficienti informazioni (anche sul web) relative all'algoritmo di compressione (e quindi poi arrivare a quello di decompressione) RAR in modo magari da costruirmi una mia libreria a riguardo

Utente di HTML.it
    In passato feci anche io qualche breve ricerca, ma di fatto non trovai niente di esauriente... Ora non so se in questi ultimi mesi c'è stata qualche novità, in ogni caso considera che l'algoritmo che comprime in formato rar è proprietario... Non è detto quindi che tale algoritmo sia conosciuto per poterci fare una libreria in Java... Per la decompressione invece qualcosa c'è, googla e cerca java-unrar...

Utente di HTML.it
    Come pensavo..comunque diciamo che la procedura che mi interessa maggiormente è la decompressione , ora sto guardando la libreria da te suggerita e sembra potermi essere utile , studio un po' ciò che può fare e poi vi farò sapere

Grazie!

Utente di HTML.it
    Sto utilizzando la libreria da te suggerita e non sembra male , ma utilizza di fondo metodi nativi C++, non riesco a capire come posso estrarre archivi con password (ovviamente conoscendo la password)

Vado ad estrarre facendo qualcosa del tipo:

codice:
    String pathFile = ...;
    if (r.Open (pathFile)) {
    	boolean ok = r.Unrar (pathFile);
    	System.out.println (ok ? "estratto!!" : ("Errore" + r.lastErrorText ()));
    }else {
    	System.out.println ("Non riesco ad aprire l'archivio!");
    }
    per gli archivi "liberi" no problem , ma per gli archivi "protetti" ottengo stampato "estratto" cioè non mi viene segnalato alcun errore..dunque??

Utente di HTML.it
    Ma hai scaricato chilkat-9.3.2-jdk6-win32.zip? Se si, ho dato uno sguardo alla relativa documentazione (http://www.chilkatsoft.com/refdoc/javaCkRarRef.html) e purtroppo non mi sembra che ci sia la possibilità di decomprimere un rar protetto da password... Dai un'occhiata anche tu... Altrimenti, per questa funzionalità, mi sa che dovrai provare altre soluzioni:

1. http://sevenzipjbind.sourceforge.net/index.html che è un porting di 7-Zip (7-Zip apre anche i rar, ma c'è da smanettare)

2. soluzione brutale: procurati winrar.exe e fai un wrapper, ossia lo esegui con Runtime.getRuntime().exec() con i relativi parametri (gestendo così anche la password)

Facci sapere...

Utente di HTML.it
    L'opzione 2 è abbastanza semplice ma incresciosa per il fatto di dover portare appresso "Unrar.exe" di WinRar

per farlo basta richiamare dal programma java qualcosa del tipo:
    codice:
    Runtime.getRuntime ().exec ("Unrar.exe e -p[Password] nomeArchivioRar.rar");
    ma sinceramente avrei preferito riuscire nel mio intento direttamente senza appoggiarmi a WinRar

Utente di HTML.it
    Eh si, sono d'accordo... E' da utilizzare come ultima spiaggia se non ne vieni a capo con altre librerie...

Permessi di invio