Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema associazione programma ad apertura file

Buongiorno,
    ho da poco installato un nuovo software (Meridiana Office) su una macchina che ha win7 64bit.

ecco il mio problema, il software utilizza due tipi di estensione file .fce e .fw1, mentre con la prima estensione non ho alcun problema, il file è associato al programma percui se clicco iu un lavoro.fce si apre meridiana, sulla seconda estensione non so perchè mi trovo associato autocad.

Se vado sul file.fw1 tasto destro, apri con..... non mi permette di cambiare tipo di programma.
    Ho provato a chiamare la microsoft esendo il mio un sitema oem mi ha rimandato all'acer che ovviamente mi rimanda alla microsoft.... insomma non se ne ricava un ragno dal buco.
    ho letto su internet che per il 7 si dovrebbe utilizzate un programma di terze parti...possibile?

Re: problema associazione programma ad apertura file

No! Non c'è bisogno di software di terze parti, ci sono almeno due modi per cambiare l'associazione dei file:
    [list=1][*]Dall'apposita scheda del pannello di controllo puoi cambiare le associazioni ai file che vuoi[*]Tasto destro > Apri con > Programma predefinito > selezioni "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" poi con sfoglia cerchi il programma che deve essere associato e dai ok![/list=1]
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Purtroppo sono opzioni che ho già provato, ma che non funzionano, difatti così non mi permette di cambiare il programma assegnato.

Originariamente inviato da corradopecchio
    Purtroppo sono opzioni che ho già provato, ma che non funzionano, difatti così non mi permette di cambiare il programma assegnato.
    Mi sembra abbastanza improbabile, vorrebbe dire che il SO è abbastanza instabile.

Neanche dal panello di controllo? É quasi impossibile che da lì non si riesca
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Posso dirti che pure a me Autocad ruba alcune associazioni, come i file .scr, che sono sia screensaver che file di script CAD... Ebbene con Autocad installato, se clicco su uno screensaver mi apre quel file con Blocco note, perché è visto come script di Autocad, e se lo disassocio, Autocad mi si compromette.

Permessi di invio