Salve a tutti,
sapete come si fa ad esportare un immagine da una pagina web realizzata in jsp a un file csv?
sono riuscita a esportare una tabella di dati, ma per le immagini non ho trovato nessun comando!
Salve a tutti,
sapete come si fa ad esportare un immagine da una pagina web realizzata in jsp a un file csv?
sono riuscita a esportare una tabella di dati, ma per le immagini non ho trovato nessun comando!
Come pensi che si possa esportare un formato binario (Immagine) in un file di testo....
Un file CSV, lo dice il nome stesso (Comma Separated Values) è un file di testo che rappresenta una struttura tabellare, i cui record sono uno per riga e i campi separati da una virgola...
L'unica ragione che mi viene in mente per una richiesta di questo tipo è che uno dei campi del record contenga un'immagine... in questo caso, credo ti convenga utilizzare la convenzionale notazione Base64 per rappresentare i byte del file immagine.
Fortunatamente, Java mette nativamente a disposizione una classe che effettua la trascodifica dei byte in notazione Base64: sun.misc.BASE64Encoder (c'è anche il relativo Decoder).
Un esempio d'uso:
Ciao.codice:sun.misc.BASE64Encoder encoder = new sun.misc.BASE64Encoder(); byte[] imgData = ... // I byte dell'immagine da codificare String imgCodificata = encoder.encode( imgData ); // Scriverai sul file la stringa imgCodificata![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza