Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Non riesco a cambiare carattere in Word 2007

Ciao a tutti...

ho un problema con office word...

Sto scrivendo la tesi di laurea e sto facendo molti copia e incolla di parti di testo da documenti diversi. Ho impostato come carattere del corpo e dell'intestazione il Malandra GD. Dopo una serie di copia e incolla le impostazioni mi si devono essere cambiate perche' ora quando continuo a scrivere, in qualsiasi punto del testo, mi scrive in Times New Roman e non riesco piu a impostare il metodo di scrittura Malandra GD.

Sono stato chiaro? Qualcuno a qualche idea?

Re: Non riesco a cambiare carattere in Word 2007

Originariamente inviato da 7keys14
    ...
    Sono stato chiaro?
    Dire soltanto che non riesci a impostare il carattere dopo una serie di copia/incolla non è sufficiente per capire da dove deriva il problema.

Qualcuno a qualche idea?
    Devi capire che stando da questa parte senza aver visto le tue manovre e il comportamento del software, senza indicazioni utili è impossibile indicare una soluzione adeguata, se non l'hai capito tu che ci hai smanettato figurati noi di qui.

Hai provato e selezionare tutto il contenuto del documento e impostare di nuovo il carattere?

Hai provato a impostare il carattere come predefinito nell'apposita scheda?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Inanzittutto chiedo scusa ase non sono stato chiaro...

comunque si ho provato a selezionare tutto il testo e a cambiare il carattere. Facendo cosi' me lo modifica con il carattere che voglio io ma quando poi vado avanti a scrivere continua a scrivere in Time new roman....

Per quanto riguarda impostare il carattere predefinito nella scheda come faccio??

Apri la scheda carattere dal tab home, selezioni il carattere le dimensioni ecc. e clicchi il pulsante predefinito
    Immagini allegate Immagini allegate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Si l'ho gia fatto maniente....

ho provato anche a creare un nuovo stile ma niente anche cosi'....

comunque grazie mille per le risposte.... :-) sei stato gentilissimo.....

Se alla fine del testo che incolli inserisci qualche spazio e selezioni tutto con selesiona tutto dal tab Home, imposti il carattere voluto, prosegui la compilazione del documento dall'ultimo spazio che avevi inserito, il carattere continuerà ad essere quello che tu hai selezionato durante la selezione e ogni volta che incolli qualche cosa aggiungi due spazi da dove poi continuerai il documento

Giovanni Falcone

Si l'ho gia fatto maniente....
    É Logico che su un documento già aperto non funzioni, quell'impostazione funziona solo quando apri un nuovo documento con stile normal.

Per farlo funzionare dovresti fare copia/incolla del tuo documento in un nuovo documento aperto dopo avere impostato il carattere predefinito

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Provero' cosi'.... appena riesco!!!! ti faro' sapere!!!! comunque anche secondo me dovrebbe funzionare!!!

Perche' non c'ho pensato prima!!!!

Perche' non c'ho pensato prima!!!!
    Perché chi fa da sé fa per tre, ma ragionando in due, fate per sei.

Credo tu abbia anche provato, dopo aver incollato, a cliccare sull'iconcina Incolla che appare accanto al cursore a fine incollaggio, dove puoi scegliere la formattazione di destinazione o quella di origine.

E così abbiamo fatto per nove.

Permessi di invio