Buon giorno ho un totale di 6 tabelle.
TB_1,TB_2 ecc ecc
Attraverso la data nel campo "data_inserimento", dovrebbe estrapolarmi il conteggio totale dei record inseriti in tutte e 6.
Ma non so come fare.
Potete aiutarmi?
Grazie come sempre..
Buon giorno ho un totale di 6 tabelle.
TB_1,TB_2 ecc ecc
Attraverso la data nel campo "data_inserimento", dovrebbe estrapolarmi il conteggio totale dei record inseriti in tutte e 6.
Ma non so come fare.
Potete aiutarmi?
Grazie come sempre..
Ciao! non è chiaro se vuoi la somma totale di tutti i record di tutte le tabella, o solo dei record che hanno una certa data![]()
![]()
ciao...
vorrei la somma dei record che hanno il campo "data_inserimento" valorizzato con la data del mese corrente es: like '2012-09%' -> like '".date('Y-m')."%'
Mi sai dire qualcosa in merito?
grazie ancora
gironzolando su internet mi sono imbattuto in questa discussione ed ho strutturato la mia query:
e sembra funzionare....codice:SELECT COUNT(*) AS campo FROM ( SELECT user,tipologia,data_inserimento FROM tb_1 WHERE data_inserimento LIKE '2012-09%' UNION ALL SELECT user,tipologia,data_inserimento FROM tb_2 WHERE data_inserimento LIKE '2012-09%') AS A
Non ho messo select *,perchè le tabelle non hanno gli stessi campi.
Ho dovuto prendere gli unici che le accomunano...
Tu che ne pensi?
grazie
andrà un po' piano... se puoi fare una SP fai tutte le COUNT(*) in una temp, poi sommi la temp
Sì, da adattare, ma come schema va bene: fare la UNION delle SELECT sulle varie tabelle e poi il COUNT
a<spe aspe.... datemi una mano ad adattarla come dite voi....
io non so come fare...scusatemi![]()