Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA E BROWSER e GOOGLE CHART API]

Salve a tutti!

sto realizzando una pagina web attarverso le jsp che mi deve far vedere un'immagine passandogli un url specifico.
    Il problema è che questo url presenta degli spazi, come ad esempio www.ciao.it/nome del cane.jsp, e mozilla mi inserisce al posto dello spazio %20 e non mi mostra l'immagine, mentre explorer fa vedere tutto regolarmente.

come fare per codificare opportunamente l'URL in modo che tutti browser la vedano correttamente?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: [JAVA E BROWSER e GOOGLE CHART API]

Originariamente inviato da Annasila7
    Salve a tutti!

sto realizzando una pagina web attarverso le jsp che mi deve far vedere un'immagine passandogli un url specifico.
    Il problema è che questo url presenta degli spazi, come ad esempio www.ciao.it/nome del cane.jsp, e mozilla mi inserisce al posto dello spazio %20 e non mi mostra l'immagine, mentre explorer fa vedere tutto regolarmente.

come fare per codificare opportunamente l'URL in modo che tutti browser la vedano correttamente?
    Il %20 è il modo corretto. Quello è il modo standard dei browser per rappresentare lo spazio (non solo di Mozilla, ma di tutti i browser: le URL non vogliono spazi, così deve esserci un modo per poter rappresentare quei caratteri che, altrimenti, non sarebbero rappresentabili). Il %20 è la codifica esadecimale del codice ascii dello spazio (32). Io non ho alcuna difficoltà a visualizzare immagini con nome contenente spazi (anche se preferisco non averne): né con FireFox, né con IE, né con Chrome.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio