Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

input senza ricaricamento pagina

Salve ragazzi! Vi scrivo per cercare di risolvere un piccolo problemino. Per farvi capire di cosa si tratta vi riporto un paio di righe che possano farvi capire di cosa si tratta. Supponiamo di avere una cosa del genere:

<form method="POST">
    il tuo nome: <input type="text" name="name" value=""/>
    <input type="submit" value="conferma dati">
    <?php echo $_POST["name"];?>
    </form>

nel momento in cui clicco sul pulsante "conferma dati" la pagina si ricarica e compare il nome inserito. Il problema è che a me servirebbe che la pagina non si ricarica! qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi in questo catastrofico problema?

Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

ciao wider, grazie 1000 della risposta. Il problema è che il mio codice è un pò diverso da quello standard che ho mostrato prima, in particoalre si tratta di un wizard. Nel primo step mi collego ad un database e tramite una select scelgo un dominio...

codice:
    <?php include('DBconnection.php'); 
    mysql_select_db($database,$connessione); 
    $query="SELECT name FROM          domain";										$result=mysql_query($query,$connessione) or  die("Errore: ".mysql_error()); 
    echo" <label>Scegli il dominio</label> <select name=\"MySelezione\">"; 
    while ($row = mysql_fetch_array($result)) { 	
          echo"<option value=\"$row[name]\">$row[name]</option>"; 
    } 
    echo"</select>";	 
    ?>
    nel secondo step chiedo conferma dei dati inseriti e quindi visualizzo dei dati associati al tipo di dominio scelto...

Codice PHP:
    <input type="submit" value="conferma dati" name="dominio" onclick="loadContent(input1.value, input2.value)"> 
    <div id="result">                                     <?php                                         include('DBconnection.php');                                         mysql_select_db($database,$connessione);                                 if(empty($_POST['MySelezione']))    $vocescelta=1;                                         if(!empty($_POST['MySelezione'])){                                             $vocescelta=$_POST['MySelezione'];                                     $query1="SELECT id, euser FROM guiinterface WHERE  domain='$vocescelta'";                                             $result1=mysql_query($query1,$connessione) or  die("Errore: ".mysql_error());
     while (
    $row mysql_fetch_array($result1)) {
    echo 
    "
    "
    ."id :".$row['id']."user: ".$row['euser']."
    "
    ;                                             }                                         }                                     ?>                                     
    </div>
    Quindi essenzialmente non capisco cosa dovrei passare alla funzione loadContent perchè la scelta del dominio è un campo particolare..nel senso che interrogo il database e il database mi dice quanti possibili domini possono esserci...non è una normale form in cui scrivi nome, cognome e sai che i campi sono quelli..

scusami per come ho postato il codice sopra ma sinceramente non ho capito bene come poter fare per visualizzarlo bene...

Originariamente inviato da danielammrs
    ciao wider, grazie 1000 della risposta. Il problema è che il mio codice è un pò diverso da quello standard che ho mostrato prima...
    Sì ok, ma sempre tecniche AJAX devi usare
    ... se non vuoi ricaricare la pagina non c'è altro modo..

Sisi questo non lo metto in dubbio...il fatto è che non sono riuscita ad adattare il caso standard al mio..

Per esempio (caso universale) se nella query ad ogni dominio corrisponde un id, nella select box html ci metti
    codice:
    <option value="id">dominio</select>
    E poi hai una pagina php (pag2.php) in cui partendo da una id ti restituisce le informazioni sul dominio. A questo punto, interroghi pag2 in maniera asincrona, passandogli quanto impostato dalla select
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

ok problema risolto grazie 1000!

Permessi di invio