Salve a tutti. Ho un mac che funziona normalmente ma a volte non c'è verso di spegnerlo. E' necessario togliere la spina.
Mi potete suggerire qualcosa?
Esistono dei logo venerati dal sistema operativo dove si possa leggere qualcosa?
Salve a tutti. Ho un mac che funziona normalmente ma a volte non c'è verso di spegnerlo. E' necessario togliere la spina.
Mi potete suggerire qualcosa?
Esistono dei logo venerati dal sistema operativo dove si possa leggere qualcosa?
Ripara i permessi da utility disco e se per caso non si dovesse spegnere ancora non staccare la spina ma usa il bottone di avvio, lo tieni premuto un po'
Sembra che la cosa si sia risolta. Grazie mille.
Nulla da fare. Ancora non si spegne.
Ciao,
scusa non ti ho chiesto prima se in fase di spegnimento qualche applicazione rimane aperta in background?
Ci sono periferiche attaccate?
Il sistema operativo è aggiornato con l'ultimo Software Update?
Fine dell'interrogatorio, chiama pure l'avvocato e vedi cosa rispondere![]()
Pensa che il cliente è proprio un avvocato!
Andrò a vedere, il fatto è che di mac ne sò poco. E' solo da quest'estate che me lo sto studiando.
Fai una bella cosa:
[list=1][*]verifica la versione del sistema operativo[*]lancia aggiornamento software[*]per i punti 1 e 2 ti basta fare tutto dal menu mela, info su questo mac e aggiornamento software[*]verifica che non ci sia qualche strana applicazione in funzione[*]software vecchi che rompono a volte inchiodano tutto[*]Activity Monitor ti permette di monitorare cosa sta girando, è in Applications->Utility[*]Se devi eseguire aggiornamenti di sistema e riavviare sincerati che al punto precedente non ci siano software assurdi che girano[*]Eventualmente stacca tutte le periferiche, specialmente se un po' vecchiotte e vedi se il riavvio o lo spegnimento vanno a buon fine.[*]Sempre nel caso di aggiornamento di sistema, dopo che è stato fatto ripara sempre i privilegi[*]Per ora può bastare penso che in linea di massima dovresti risolvere[/list=1]
Ho provato di tutto. Alla fine l'ho formattato. Ciao ciao.