Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Notice: Undefined index: utente in C:

CIao a tutti, premetto che sono nuova, e non so nemmeno da che parte girarmi, ma devo fare un progetto in php per un esame..premetto che non ci capisco nulla e non è nemmeno il mio corso di studi..però..

ho due domande:

1)
    Notice: Undefined index: utente in C:\xampp\htdocs\mio\identif.php on line 13

Notice: Undefined index: nome in C:\xampp\htdocs\mio\identif.php on line 42

Notice: Undefined index: cognome in C:\xampp\htdocs\mio\identif.php on line 43

Notice: Undefined index: email in C:\xampp\htdocs\mio\identif.php on line 44

Notice: Undefined index: pwd in C:\xampp\htdocs\mio\identif.php on line 45
    Query 1 nuovo utente fallita!

questo mi si presenta nella pagina dell'identificazione, ma solo con il browser, perchè con l'editor htmlkit riesco a vedere la pag. A cosa è dovuto?

2)
    come faccio a creare un database per far gestire agli utenti i messaggi scritti?ad es. modifica,elimina, aggiorna...

Ma una pagina php per eseguirla la devi vedere con il browser, con l'edito puoi vedere il sorgente ed è ovvio che non ti da quel genere di errore.
    Comunque quegli errori stanno a dire che nelle rispettive righe è attesto un valore da un array con indice es. "utente" ma che non è presente.
    PEr quanto riguarda il db, non è molto chiaro cosa devi fare, nel senso hai già il codice php che ti permette di creare eliminare modificare e quindi ti manca il database?
    Se così e se hai installato mysql e phpmyadmin, mediante quest'ultimo puoi creare il database e le rispettive tabelle.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

E come posso scovare l'errore?

Per il database ne ho già creato uno e volevo sapere se potevo creare un'altra tabella al suo interno?

Devi controllare il codice.
    Si puoi creare tutte le tabelle che ti occorrono.
    www.codencode.it

Tanto per sapere non esiste un editor che trova gli errori, o un modo per scovarli facilmente?

Gli editor ti trovano gli errori i sintassi, ma non ti trovano quel genere di errore che da a te.
    Esempio errore di sintassi:
    Codice PHP:
    if($valore
    echo "OK"
    L'editor ti darà errore in corrispondenza dell'if perchè manca la parentesi

Esempio di errore in fase di esecuzione dello script:
    Codice PHP:
    $array=array(1=>"valore 1",3=>"valore 3");
    echo 
    $array[2]; 
    L'errore ci sarà in fase di esecuzione dello script perchè l'array non ha la chiave 2
    www.codencode.it

Capisco..ma che editor mi consigli di usare per php?contando che sono una che non ci capisce nulla?io ora uso html kit...

Be io ti consiglio eclipse per php http://www.eclipse.org/projects/proj...p?id=tools.pdt
    Comunque l'editor è relativo nel senso che ti da una mano ma in caso di codice complesso e lungo. Ed ovviqmente bisogna conoscere un minimo il linguaggio altrimenti è inutile.
    www.codencode.it

Permessi di invio