Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ventilazione tv led

ventilazione tv led

Ciao a tutti vorrei cambiare il mio televisore attualmente un 26 pollici lcd samsung per prenderne uno un pò più grande, solo che ho un mobile che ha uno di quei ripiani centrali per vecchi tubi catodici. Ho visto che un 37 pollici in lunghezza entra perfettamente con uno scarto di un paio di cm per lato mentre l'altezza non sarebbe un problema perchè la mensola che sta sopra è regolabile, in profondità nessun problema, visto che è quasi 40 cm.

Leggendo alcuni manuali su internet però ho visto che consigliano di lasciare almeno 10 cm di spazio per lato, per permettere una ventilazione adeguata, secondo voi potrebbe rappresentare un rischio metterlo quasi a filo con il mobile?

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    I televisori a led non scaldano molto, se hai spazio sopra non vedo problemi.
    Ho un 22" LCD incassato in un armadio con solo alcuni mm di lato da anni e fino ad ora nessun problema (sgrat sgrat ...).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie in previsione dell'arrivo in settimana del nuovo led da 37 oggi che avevo un pò di tempo ho alzato la mensola ed una volta tolta le cose mi sono accorto che c'era anche un'altra regolazione possibile quindi sopra avrà ben 10 cm di spazio quindi dovrebbe essere sufficiente

Permessi di invio