Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Di fronte alla centrale...

Buonjorno a tutti!

Da poco mi sono trasferito in un altro paese. Manca l'ADSL nell'abitazione dove sono, neanche c'è il doppino!!! Manca proprio tutto l'impianto. I primi giorni non ci faccio caso... ma poi... la mattina esco di casa e vedo una Panda della Telecoz parcheggiata di fronte casa: et voilà! Scopro che proprio di fronte, MA DI FRONTE!, tipo che attraverso la strada (peraltro stesso numero civico solo pari :P), c'è la centrale con tanto di DSLAM! Figata pazzesca penso io, chissà telecoz che mega adsl mi darà, sarà un capolavoro, penso anche ad ULL stratosferici, fibre ottiche, NASA, Star Trek... e invece... verifico: massimo 7mega. Allora no, mi chiedo, ma... che caricatura è?! Non posso avere neanche una 20M, ma una schifosissima 7M... secondo voi... farei bene ad andare con qualcuno in wholesale (quantomeno non pago il canone ed eventuali attivazioni, che sarebbe ridicolo pagare con la centrale di fronte casa -se la porta non fosse blindata e con controlli con badge, impronta e fotometrici-) o rimanere con la Sip ehm Telecoma?

Guest

Re: Di fronte alla centrale...

Originariamente inviato da atsap
    Buonjorno a tutti!

Da poco mi sono trasferito in un altro paese. Manca l'ADSL nell'abitazione dove sono, neanche c'è il doppino!!! Manca proprio tutto l'impianto. I primi giorni non ci faccio caso... ma poi... la mattina esco di casa e vedo una Panda della Telecoz parcheggiata di fronte casa: et voilà! Scopro che proprio di fronte, MA DI FRONTE!, tipo che attraverso la strada (peraltro stesso numero civico solo pari :P), c'è la centrale con tanto di DSLAM! Figata pazzesca penso io, chissà telecoz che mega adsl mi darà, sarà un capolavoro, penso anche ad ULL stratosferici, fibre ottiche, NASA, Star Trek... e invece... verifico: massimo 7mega. Allora no, mi chiedo, ma... che caricatura è?! Non posso avere neanche una 20M, ma una schifosissima 7M... secondo voi... farei bene ad andare con qualcuno in wholesale (quantomeno non pago il canone ed eventuali attivazioni, che sarebbe ridicolo pagare con la centrale di fronte casa -se la porta non fosse blindata e con controlli con badge, impronta e fotometrici-) o rimanere con la Sip ehm Telecoma?
    Nasa o Spok alla parte se hai solo la 7mega vuol dire che in quella centrale non hanno ancora la rete Gbe ma non disperare nel 2020 forse la porteranno
    la tua fortuna semmai è che andrai come nel mio caso ( che pero sono coperto dalla 20mega ) sempre al massimo della velocità

Utente di HTML.it
    Almeno il rapporto SNR sarà decente (spero)... topi non ne ho visti

Quindi, wholesale o Telesgom?

Guest
    Almeno il rapporto SNR sarà decente (spero)... topi non ne ho visti

Quindi, wholesale o Telesgom?
    Ti consiglio Telecoma , questa sotto è la mia a meno di 100 metri dalla centrale , anchio la vedo la centrale ma è nella via piu in la

Ricezione Trasmissione
    Velocità (Kbps): 8128 480

Margine SNR (dB): 13.1 23.0
    Attenuazione (dB): 6.0 2.5
    Potenza di Uscita (dBm) 7.8 12.4

Utente di HTML.it
    Bella, che valori! Vabè... tornerò in telesip.

GraziE!

Guest
    Bella, che valori! Vabè... tornerò in telesip.

GraziE!
    Visto che linea ?? è l unica nota positiva di avere la centrale vicino a casa , se poi ti fai l opzione fast te ne accorgi come si abbassa il ping e banda sempre al massimo

Utente di HTML.it
    Se, l'opzione fast. Magari. In questa centrale (che poi copre tutto il paese e non solo, e pensa che è pure nuova!) si arriva MASSIMO a 7M, per quanto riguarda l'asimmetrico. Per il simmetrico va moooolto meglio, ma non mi serve (o meglio, costa cara )

Ieri l'ho attivata: pagherò 19.90 euri/mese per 6 mesi, poi 37.90 AL MESE, tipica tariffa rifalda made in Melecom.

A prescindere: è possibile che nel 2012, con DSLAM nuovi di zecca, non avere NEANCHE 20M? Cioè, solo ed esclusivamente no-ULL? Vabè.

Guest
    Se, l'opzione fast. Magari. In questa centrale (che poi copre tutto il paese e non solo, e pensa che è pure nuova!) si arriva MASSIMO a 7M, per quanto riguarda l'asimmetrico. Per il simmetrico va moooolto meglio, ma non mi serve (o meglio, costa cara )
    Diciamo che una connessione SHDSL lo vista solo un paio di mesi dove lavoro io ( è una multinazionale ) e dopo due mesi anche per loro era cara , ora hanno una 4mega simmetrica SHDSL sempre con Telecom e ti garantisco che costa cara anzi molto cara

A prescindere: è possibile che nel 2012, con DSLAM nuovi di zecca, non avere NEANCHE 20M? Cioè, solo ed esclusivamente no-ULL? Vabè.
    E possibile eccome visto che stanno lavorando a risparmio , probabilmente le DSLAM che ci sono nella tua centrale a causa delle poche attivazioni saranno di recupero prelevate dalle centrali che hanno fatto il passaggio solo su Gbe

Io se fossi in te piu che chiedermi perchè nel 2012 non ci sono le centrali nuove con la 20mega mi chiederei come mai siamo ancora con 384kb in upload che sono 330kb per coloro che sono in ATM

Utente di HTML.it
    Si, anche dove lavoro io (prima che arrivassi io ) avevano una megalinea che non serviva a nulla... ora sono con Pastweb su una simmetrica 2mega. Che non è male!

Oggi il tecnico della sirti mi ha installato la presa... questi i valori che leggo dal router anteguerra d-link che ho:

codice:
    Item                  Downstream   Upstream    Unit
    SNR Margin               31             1            dB
    Line Attenuation         1              0            dB
    Data Rate               8123          478         kbps
    e con speedtest.net, OVVIAMENTE, i valori non sono attendibili (il server più vicino è Tirana in Albania )

Mi piace l'attenuazione

Permessi di invio