Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Access Point/voip Swisscom

    Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, pur dedicandomi alle reti wireless civili ed industriali mi trovo un po in difficoltà, ero appunto di buttar via un bellissimo apparecchio ritirato da un cliente, trattasi di un Modello SWISSCOM motorola, type 0xb9 (http://www.anibis.ch/fr/modems-546/m...%20wireless%20(%20swisscom%20)--941322.aspx)
    Vorrei capire come resetarlo completamente. Ci vado dentro tranquillamente posso configurare il wireless, le configurazioni voip sono bloccate con il tasto http sul sito della swisscom con la scritta contattare la assistenza swisscom....tutto qui, potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ciao e benvenuto.

    Il link non si apre ma abbozzo un'ipotesi.
    Essendo un prodotto brandizzato di un operatore è possibile che alcune sezioni siano bloccate via firmware per volontà dell'operatore per evitare che l'utente modifichi alcuni parametri fondamentali del servizio voce o dati.

    Lo fa anche Telecom Italia sui suoi router per esempio.

    O trovi un riferimento che ti permetta di accedere alle pagine protette, oppure devi trovar eil firmware no brand da caricare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Appunto, ecco il link : http://www.anibis.ch/fr/modems--546/...%20wireless%20(%20swisscom%20)--941322.aspx

    se non riesci ad aprirlo vedi MOTOROLA 0XB9 SWISSCOM

    Veramente mi dispiace perchè un bel apparecchio, ma le sto tentando tutte, sono riuscito ad aprire l'aldino della telecxx e riconfigurando resettando la flash, ma qui sono proprio bloccato.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    provato a scrivere al produttore se può darti il firmware originale?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    no...sai che rischio di essere mandato a quel paese.... , tu dici magari mandare qualche mail a motorola????

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    perché no? digli che sei un tecnico che stai risistemando l'apparecchio, vedi che dicono, al limite non ti rispondono....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    oook...ti saprò dire la risposta...(o la non risposta) Grazie mille..
    Non far capire mai al tuo pc che hai fretta!

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    figurati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.