Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Import libreria (eclipse)

Salve,

devo programmare lo "snake" in java. Per farlo devo importare la libreria "lanterna" (http://code.google.com/p/lanterna/wiki/UsingTerminal) per usare un semplice terminale per il tutto.

Metto il file .jar nella cartella del progetto in questione dentro a una cartella Libs.
    Poi su eclipse faccio add jar e lo aggiungo al progetto.
    Fin qui sembrerebbe tutto ok, ma quando nella classe del main faccio "import ..." nessun percorso tentato è corretto.

Riuscite a darmi una mano? come scrivo il percorso per risalire alla libreria? : (

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.

Igor

Mi spiego meglio. Non so come risalire al path...ho provato a cercare in internet ecc ma ad ogni prova continua a dirmi "the import cannot be resolved"...

Mi sapreste indicare semplicemente come si costruisce il path di una libreria importata? Per favore che è da un pò che ci provo senza successo.

(se è più facile rispondere poniamo un esempio: il progetto è sul desktop. Dentro alla cartella ci sono una cartella "Libs" con dentro le librerie nuove e tutte le cartelle con le varie classi)

Devi specificare ad eclipse dove deve andare a "pescare" le varie classi, cioè devi importare le varie librerie (*.jar).
    Per farlo devi cliccare sul progetto e selezionare Properties da dentro le proprietà selezioni > Java Build Path ed infine il tab Libraries.
    Qui potrai importare le tue librerie.

Questo l'ho già fatto. Ho fatto dal tab "libraries" add jar e l'ho importato.
    Però quando nella classe del main cerco di creare un'istanza di una classe che c'è all'interno della libreria mi dice "cannot be resolved to a type" ...cosa può voler dire? io pensavo al fatto di non aver importato correttamente la libreria ma boh..

Di che libreria o classe stiamo parlando ?

C'è il link sul primissimo post di questa discussione. (http://code.google.com/p/lanterna/)

Quando cerco di creare "Terminal terminal = new TerminalFacade.createSwingTerminal();" mi dice che Terminal cannot be resolved to a type.

Domanda stupida ma l'import di Terminal e TerminalFacade lo fai ?

intendi sopra la classe? tipo fare "import java.util. ecc"?
    Perchè è proprio quello il mio problema. Non so come fare quell'import. Non so come specificare correttamente il percorso da cui importare appunto terminal ecc. Tutto quello che ho provato mi da errore e quindi si vede che non lo so fare correttamente

(grazie della pazienza ma se riesci ad aiutarmi mi fai un favore enorme )

Alla vecchia maniera dovresti andare a vedere nel javadoc della libreria i package in cui sono contenute tali classi.
    Ma dato che di programmatori che ancora usano Notepad per programmare mi sa che siamo rimasti in pochi.... Eclipse ti aiuta a fare ciò ti basta usare lo shortcut CTRL + SHIFT - O (Organize Import) e se ne occupa lui di inserire gli import dovuti.

ti ringrazio in effetti così ha funzionato : )

solo un'ultima cosa: nell'import mi ha caricato :
    import com.googlecode.lanterna.TerminalFacade;

questo vuol dire per caso che prende la libreria online? funziona se esposto il progetto su un altro pc?

Permessi di invio