Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Visual Basic 2010]Creare una cartella senza specificar il percorso completo

Mi servirebbe creare una cartella in un percorso non specificato completamente...

Ho scoperto da un programma per creare file di installazione, che si poteva creare una cartella, non specificando il percorso completo esempio usando <Desktop>, per indicare il Desktop, il sistema valeva per altre cartelle principali.
    Mi servirebbe, così che il programma possa creare cartelle in diversi sistemi operativi o utenti.
    So che questo serve per creare, una cartella e che vb riconosce questo comando, ma non forse nel senso che serve a me.
    codice:
    My.Computer.FileSystem.CreateDirectory("")
    il percorso è sul desktop e la cartella da creare si chiama "ciao".

Utente di HTML.it L'avatar di IAL32
    Puoi provare ad usare il metodo Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r), e al posto di Environment.SpecialFolder, usare l'omonima enumerazione Environment.SpecialFolder.

Utente di HTML.it
    Non sono tanto esperto, mi potresti spigare come faccio a specificare il desktop?

Utente di HTML.it L'avatar di IAL32
    Come ti ho detto, usa il metodo Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolde r)
    Trovi molti esempi su internet(basta una ricerca, con parole chiavi: vb.net get desktop folder):
    How to get a path to the desktop for current user in C#?

How do I discover the user's Desktop folder?

Desktop Directory

Permessi di invio