Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Guida di Magento

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465

    Guida di Magento

    Anni fa avevo recuperato su internet una guida su magento in pdf e in italiano mi aiutate a ritrovarne una copia aggiornata?


  2. #2

    la guida magento in italiano la trovi qui.

    l'hanno scorso avevo scelto questo software e acquistato anche la guida in italiano,
    ma le sue caratteristiche tecniche, la difficoltà all'uso, la difficoltà nel reparire informazioni non a pagamento, stessa cosa per vari templati e plug in, l'hosting diciamo particolare per farlo girare bene, mi hanno messo nelle condizioni di abbandonarlo per sempre e preferire altro....

    si trova di meglio in giro...!! ho detto basta... !!

    comunque la guida la trovi qui: http://guidamagento.it/ a pagamento. quella in inglese e gratis sul sito ufficiale.

    ps: se trovi un italiano disposto a regalartela sono contento perchè con la situazione attuale e difficile trovare qualcuno che ti aiuti...

    fra quanto ho in ufficio e qui do un'occhiata se la trovo te la giro io e non voglio niente !

    domani ti dico.
    >>Tutto è Possibile, per l'Impossibile ci vuole solo un pò più di tempo<<

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465
    mi faresti davvero un grossissimo favore... a me magento piace...

  4. #4
    Magento è un ottimo cms per l'ecommerce, sicuramente, tra quelli open source, il più duttile e completo.

    Purtroppo però temo che una semplice guida non basti a metterti in condizione di padroneggiarlo al meglio, la curva di apprendimento è piuttosto ripida...
    Daniele Gagliardi

    Consulente Magento

  5. #5
    Originariamente inviato da peruzzo
    mi faresti davvero un grossissimo favore... a me magento piace...
    Ciao oggi purtroppo ho avuto molto da fare in azienda e non ho avuto tempo di dare un'occhiata ai vecchi lavori fatti con magento vedo di liberarmi un attimo domani, promesso.

    Come ti dicevo magento l'ho abbandonato preferendo altro, come anche consigliato dal GagliardiD aggiungo che a meno che tu non sia un esperto di PHP, CSS,html difficilmente e molto ma molto difficile usare lo stesso.

    se vuoi un mio consigllio da tecnico vai su ciò che è più funzionale, cosa vorresti farci di preciso che prediliggi magento dicendo che ti piace!?!?
    >>Tutto è Possibile, per l'Impossibile ci vuole solo un pò più di tempo<<

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465
    Dovrei fare un semplice negozzietto multilingue per l'abbigliamento. Da Google ho appurato che é il più usato.

  7. #7

    spiecente nulla da fare non è rimasto nulla ...

    Ciao,

    Come promesso questa mattina fra un lavoro e l'altro ho spulciato le vecchie cartelle per vedere se saltava fuori magento e le vecchie cose che avevo, purtroppo ho proprio cancellato tutto!!

    mi dispiace.

    Torno a ripetere che per la mia esperienza passata Magento l'ho abbandonato dopo averci perso mesi, troppo difficile da usare, troppo difficile reperire materiale su internet in italiano e sopratutto gratis...

    se vuoi un consiglio punta su qualcosa di più user friendly, non dico che magento non sia valido ma se vuoi un ecommerce pronto e subito funzionante che ti renda prima possibile vai con OpenCart che non ha nulla da invidiare alla conocorrenza, se poi hai tempo da pardere e soldi da spendere vai con magento...

    prova OpenCart, credimi, è una favola... in pochi minuti hai un ecommerce pronto all'uso anche multilingua se vuoi... devi solo caricare gli articoli, impostare spese di gestione, spedizione e via

    su magento secondo me visto la difficolta nell'uso si lucra di più....

    ciao e buon lavoro.

    ps: se usi OpenCart dimmi poi come ti 6 trovato
    >>Tutto è Possibile, per l'Impossibile ci vuole solo un pò più di tempo<<

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    465
    A me interessava magento proprio per le funzioni, aspetto l'aiuto di qualche altro forumista. Grazie comunque per il consiglio.

  9. #9
    Originariamente inviato da peruzzo
    A me interessava magento proprio per le funzioni, aspetto l'aiuto di qualche altro forumista. Grazie comunque per il consiglio.
    Prego, mi dispiace non aver potuto fare di più, ma a che funzioni ti riferisci di preciso?
    giusto per capire, perchè credo che altri software non hanno nulla a che invidiare a magento anzi sanno il fatto loro...

    una guida, guarda che la trovi a pagamento a circa 25 € o giù di li.
    se segli magento okkiio che trovi poco di gratuito ed in italiano...
    >>Tutto è Possibile, per l'Impossibile ci vuole solo un pò più di tempo<<

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Io non sono un esperto. Ho utilizzato Magento per un po' e poi ho detto basta anche io, troppo laborioso.
    Adesso utilizzo prestashop che è molto facile da utilizzare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.