Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Cambiare data di sitema in Java

Salve ragazzi ho bisogno di cambiare la data di sistema tramite comando in Java
    ho provato a utilizzare GregorianCalendar();

codice:
    Calendar calendar = new GregorianCalendar(); 
    calendar.set(Calendar.YEAR, 2010);
    calendar.set(Calendar.MONTH, 5);
     calendar.set(Calendar.DAY_OF_MONTH, 23); 
    int year = calendar.get(Calendar.YEAR); 
    System.out.println(year);
    Ma modifica soltanto quella della classe a cui si riferisce io ho bisogno di cambiare la data di sistema per esempio quella in windows in basso a destra..
    Ho letto un po in giro ma ho un po le idee confuse
    Avete mai avuto bisogno di una funzione simile?
    Grazie Mattia

Utente di HTML.it
    Java infatti non ha una API per modificare la data/ora di sistema.

Puoi al limite farlo via Runtime.getRuntime().exec ed invocando i comandi del tuo sistema operativo.

Avevo letto di "Runtime.getRuntime().exec" ma non ho proprio idea di come usarlo..
    Non capisco bene i metodi ..
    A me basterebbe un semplice file .class che mi modifica la data a mio piacimento...
    Il tutto poi dovrebbe risidere in un serve in una pagina html sotto forma di applet..
    Cioe chi usa la mia applet deve avere la data impostata come dico io..
    Potresti linkarmi qualcosa di piu esplicativo?..Grazie per la celerissima ripsosta
    Mattia

Runtime funziona..
    Mi servono i privilegi di ammnistratore da windows per cambiare la data.
    Ce un modo per riceverli in Java?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Di sicuro quello che vuoi fare non lo puoi fare.
    Le applet hanno delle forti limitazioni sulla sicurezza e quello che vuoi fare tu non è fattibile senza avere un'applet firmata digitalmente.

Che poi, a che scopo modificare l'ora sul client? A me sembra un'operazione malevola: che succede se si collega un utente dagli Stati Uniti? Gli cambi l'ora con quella del tuo fuso orario?

Lo sai che rischi di compromettere il funzionamento degli applicativi del client in questo modo? Chi mai accetterebbe un simile rischio?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non e affatto un programma malefico mi serve cambiare per un millesimo di secondo la data (e poi farla tornare corretta solo 1 anno senza fusi orari ) per la lettura di un file..
    Quindi dici che e inutile che ci sbatto la testa le applet non possono avere nessun privilegio?
    Neanche scrivere in c:\?
    Grazie

Originariamente inviato da mattia23393
    Non e affatto un programma malefico mi serve cambiare per un millesimo di secondo la data (e poi farla tornare corretta solo 1 anno senza fusi orari ) per la lettura di un file..
    Quindi dici che e inutile che ci sbatto la testa le applet non possono avere nessun privilegio?
    Neanche scrivere in c:\?
    Grazie
    Continuo a non capire a che serve modificare la data di sistema per leggere un file... (comunque, poco importa se la modifica avviene per un millesimo di secondo o meno: è comunque un'operazione potenzialmente pericolosa).

Ad ogni modo, ho scritto decisamente male la premessa nel mio post precedente.
    Intendevo dire che non lo puoi fare con una "semplice" applet, ma che devi creare un'applet dotata di firma digitale. E' fattibilissimo anche scrivere file sul sistema client, ma è anch'essa una delle operazioni sottoposte a security check.

Cerca "applet firmata" su Google e troverai il modo per poter firmare l'applet.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

l'applet che creo io è firmata da netbeans non basta?

Originariamente inviato da mattia23393
    l'applet che creo io è firmata da netbeans non basta?
    Se intendi che hai abilitato, tra le proprietà di progetto, web-start self signed allora dovrebbe essere "sufficiente" (non l'ho mai provato, sinceramente). Nel senso che, comunque, chi eseguirà l'applet si deve fidare, non essendo una firma dotata di certificato riconosciuto.

Ciao.

si self signed ma non riesco ne a scrivere in c ne a dare il comando date

Permessi di invio