Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scheda di rete

Utente di HTML.it

Scheda di rete

Ciao ragazzi, ho un problemino, l'altro giorno ho attivato un.abbonamento internet via fibra da 200 mb/s. Ma ho riscontrato che la velocità non va più di 50/55 mb/s. Io attualmente utilizzo un laptop acer , che posso fare per sfruttare tutta la velocità della mia linea?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Normale, hai una scheda di rete da 100 mbit che all'atto pratico va sui 60mbit massimo. Ti serve una scheda di rete gigabit per sfruttare tutta quella banda.
    Ma scusa la domanda, che razzo di abbonamento hai per avere 200mbit di banda?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Qui in Svezia( dove vivo) offrono addirittura collegamenti sino a 1 gb... si lo so è pazzesco. Comunque se non ti chiedo troppo e perdona la mia ignoranza, sai se si può installare una scheda da gbit ( come hai detto) sul portarte Acer ? Ha più o meno un anno di vita. Eventualmente si esiste qualcosa di periferico o devo per forza sostituire quella presente?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Bisogna vedere se hai uno slot PCI libero o se l'attuale scheda di rete si puó sostituire,. Sui portatili non c'è molta possibilità di movimento...

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    Bisogna vedere se hai uno slot PCI libero o se l'attuale scheda di rete si puó sostituire,. Sui portatili non c'è molta possibilità di movimento...
    Infatti gli toccherà usare una scheda PCMCIA se le usano ancora

ma esistono ancora sul mercato? Secondo me no....

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    ma esistono ancora sul mercato? Secondo me no....
    Su ebay qualcosa trovi ma poco purtroppo per i portatili la situazione è quella , a meno che il nostro amico non abbia una scheda wifi integrata da 300Mb all interno percui potrebbe prendersi un access point da 300Mbs e sfruttarla con quello , ovviamente l access point deve avere la schede LAN e WAN Gigaethernet

Diciamo che con connessioni tipo quelle esposte dal nostro amico Svedese non ha nemmeno piu senso avere una OLT in casa che trasforma il segnale da ottico a elettrico ma avrebbe piu senso a sto punto avere una scheda di rete che abbia anche l interfaccia ottica per godere al massimo delle prestazioni anche se presumo che poi debba essere un po tutto l hardware del pc ad essere ridimensionato per questo tipo di connessioni

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Vedete, noi Italiani, questo problema non ce lo porremo mai !
    Per la stragrande maggioranza di noi una scheda di rete da 10mbit è più che sufficiente !
    Su su, dai dai, ringraziate la Telecom che dandovi connessioni da quarto mondo, vi evita di dover comperare dei computer con delle gigabit !

p.s. se non ci fosse così freddo, farei domanda alla tetrapak !

Infatti io , almeno in ufficio, non ringrazio Telecom

NGI Speed Test alle 10:25 del 18/10/2012
    Download Speed: 16287 Kbps (2035.9 KB/sec)
    Upload Speed: 870 Kbps (108.8 KB/sec)

Guest
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Vedete, noi Italiani, questo problema non ce lo porremo mai !
    Per la stragrande maggioranza di noi una scheda di rete da 10mbit è più che sufficiente !
    Su su, dai dai, ringraziate la Telecom che dandovi connessioni da quarto mondo, vi evita di dover comperare dei computer con delle gigabit !

p.s. se non ci fosse così freddo, farei domanda alla tetrapak !
    Come non darti ragione alla fine comunque non interessa a nessuno dell utenza normale una connessione tale anche perchè avere una connessione da 1Gb a casa vuol dire avere dei apparati che la possono sfruttare altimenti sono soldi buttati al vento , una ditta che ha una rete LAN vasta potrebbe usarla al massimo una connessione del genere ma a casa sinceramente a meno che di avere un pc connesso in fibra con un processore da NASA sotto presumo che ne godrete poco

Permessi di invio