Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consigli per scheda video

Ciao ragazzi, qualche mese fa si è bruciata la mia scheda video ati 9550, dopo ho recuperato una vecchia ati 9250, purtroppo non è molto buona! Volevo un consiglio da voi per una buona scheda video per il mio sistema senza dover cambiare nulla, neanche l'alimentazione:
    Tipo processore AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3200+
    Nome scheda madre Asus K8V-X SE (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
    Chipset scheda madre VIA VT8383 Apollo K8T800, AMD Hammer
    Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
    Tipo BIOS AMI (07/15/05)
    L'alimentazione è di 230V

Vi ringrazio in anticipo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per l'alimentatore è importante conoscere i watt che fornisce e non i volt, chiaramente 220-230 come da rete elettrica italiana.
    Direi che comunque ti basta acquistare una scheda AGP che non debba essere alimentata separatamente; poi dipende cosa trovi in quanto la scelta per le AGP è sempre minore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    come detto anche da teo1964 è importante conoscere il wattaggio dell' alimentatore, se sei al limite bisogna scegliere anche in base a quello, diversamente, puoi scegliere liberamente.

Per le agp potresti provare con la ATI Radeon HD 3850, 512MB ddr3 contro i 256MB della 9550 se non erro, e anche questa con uscita dvi.

riesumo questo topic per evitare di aprirne un altro, che sarebbe troppo simile: ho un pc con caratteristiche praticamente identiche, tranne il chipset che è (se non ricordo male) K8M400.
    Non so da quanti watt è l'alimentatore (presumo sui 400); secondo voi una Nvidia gt240 / 440 / 610 può andare? Non devo farci grandi cose, sicuramente NON ci gioco, ci faccio solo navigazione normale e qualche video in streaming.

Avete altri consigli? Mi basta che abbia uscita HDMI.
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

Alimentatore da 500 Watt, ho verificato ieri
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

Permessi di invio