Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Invio mail direttamente senza Outllook?

    Salve premetto che non sono molto esperto di html in quanto autodidatta e di interesse limitato.. Cercando di creare un sito usando html 5 mi sono trovato davanti a un problema, in una ipotetica pagina contattaci vorrei fosse presente una interfaccia in cui scrivere il mio messaggio con un tasto invia e questo invia una mail all'indirizzo email definito.. la funzione mailto non mi sembra per niente funzionale.. ho letto qualcosa sull'usare php ma niente di specifico e premetto che non so bene di cosa di tratti.. Qualcuno disposto e dedicarmi del tempo?

    Grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    devi usare un linguaggio lato server, come ad esempio è il php.....ma ce ne sono altri
    A te la scelta


  3. #3
    Ok per caso mi puoi linkare una guida abbastanza azzeccata se ne trovi una perchè ne ho provate 2 ma sono fatte coi piedi

  4. #4
    (parlo del php perchè sugli altri non posso darti una mano)
    beh la guida base di html.it non fatta malissimo però in effetti se non hai mai visto niente del genere può rsultare ostica.
    Comunque dacci un'occhiata se non la hai ancora vista
    www.html.it/guide/guida-php-di-base

    altrimenti avevo molto apprezzato quella di questo sito
    http://www.web-link.it/php/

    cerca anche di leggerne molte sugli argomenti...può aiutarti


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Questo ha funzionato sul mio sito perfettamente!

    Prova con questo! Questo ha funzionato sul mio sito perfettamente: http://www.freecontactform.com/email_form.php
    Ti faccio notare che nel file *.php devi mettere i campi come l'indirizzo email desiderato ed nome oggetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.