Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Protezione su un webbrowser vb 2010

Ciao a tutti mi presento sono Dentico Giuseppe, e sono nuovo della Comunity, avevo iniziato a muovere i primi passi con vb 2006, creando qualche programmino, poi la decisione di passare a vb 2010 con la nascita di qualche problemino, che per molti di voi faranno ridere.....
    Vi chiedo scusa se scrivo qualche cavolata, ma faccio delle prove, leggendo informazioni da libri e forum,ho gia da solo trovato molte soluzioni ma devo ammettere che a volte mi blocco...
    cmq grazie in anticipo

Un primo problema è questo
    Ho creato un form con 4 webbrowser, nei quali girano 4 siti,che a me serve tenere sempre sotto controllo,(es monitoraggio parcheggio ed altri), li ho rimpiccioliti con degli zoom al 35% in modo tale da vederli alla misura del contenitore tanto per intenderci.
    Dato che poi il pc sarà alla merce di tutti, vorrei che chi passa al massimo possa vedere quello che c'è scritto, ma non possa selezionare niente, praticamente se anche con il mouse vanno a cliccare qualcosa sul webbrowser, esso non risponda,come se fosse protetto.
    Cioè il webbrowser naviga ma nessuno può interagirci sopra
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Protezione su un webbrowser vb 2010

Originariamente inviato da Dentico80
    con vb 2006,
    Non è mai esistito il VB2006 ... forse intendevi il VB6

Un primo problema è questo
    Potresti scrivere

codice:
    Dim oweb As Control = WebBrowser1
    oweb.Enabled = False
    per disabilitare il controllo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ciao grazie mille per l'aiuto, ho provato il codice e funziona alla grande, non pensavo ci fosse una soluzione così semplice,grazie ancora.
    Se volessi creare a questo punto 2 button trasparenti ,per attivare o disattivare la proprietà che mi hai descritto, poi dovrei giocare su enabled, vero?

ah scusate per il vb 2006 intendevo vb 6,ciao

Originariamente inviato da Dentico80
    Se volessi creare a questo punto 2 button trasparenti ,per attivare o disattivare la proprietà che mi hai descritto, poi dovrei giocare su enabled, vero?
    Sì ... prova

funziona grazie mille.........

Ciao come ti dicevo l'ho provato e funziona alla grande, tra l'altro l'ho provato anche sostituendo alla voce webbrowser quella form, così anche la form diventa inaccessibile.
    Sempre su quei quattro webbrowser, vorrei farti una seconda domanda che per me è fondamentale.E' un tarlo da mesi
    Ti spiego il tutto è montato su uno schermo 15 " touch, gira su seven e deve monitorare determinati siti come già avevo spiegato, ma ho un problema inerente a un sito in particolare ,su alcuni collegamenti ipertestuali,(per farti un esempio specifico che potresti provare ,per fare una prova l'ho provato anche con il sito del corriere della sera mettendo nel webbrowser l'indirizzo "corriere.it", e aprendo alcuni collegamenti ad esempio in alto a destra c'è l'icona di facebook, mi apre se clicco una finestra fuori dal webbrowser, mi apre una finestra di explorer che mi mostra il contenuto, ma che non è ancorata al webbrowser e mi esce anche tra l'altro anche la barra di windows in basso, cosa che avevo tolto nel webbrowser tramite l'opzione border style,
    Ai qualche soluzione? Vorrei se tali link o collegamenti non possano aprirsi nel webbrowser, che non si aprano per niente.
    Ho provato a leggere qualcosa, intraprendendo la via indicante alla voce siti di terze parti, ma non so se è la strada giusta e non ho trovato gran che.
    Premetto che navigo normalmente con croome e questi link, mi aprono explorer.
    se devo aprire un'altra discussione dimmelo pure,grazie in anticipo

Utilizza l'evento

NewWindow

e scrivici la riga

e.Cancel = True

in modo da evitare l'apertura di una nuova finestra.

Ti chiedo ancora scusa ma non lo trovo come comando, o non so dove cercarlo.
    E poi dove lo metto nel form load o nella proprietà del webbrowser?
    grazie

Come non detto ho fatto sbagliavo a metterlo nel form2 dove non c'era il webbrowser.

Ma la stessa cosa si potrebbe fare se per esempio il browser tenta di aprire un collegamento alla posta elettronica di windows?
    lì non si tratta di un link esterno ma di un'operazione di windows.
    Grazie delle dritte

Permessi di invio