Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installazione di nuovi font truetipe

Buona giornata a tutti, sono claudio43 e sono nuovo del forum e girando su rete ho trovato solo su questo una risposta al mio problema che risulta essere quello dell'installazione di nuovi font. In effetti, sul forum esiste una discussione dal titolo "Installazione di font TTF sulla macchina", ho cercato di utilzzarla, ma non ho ettenuto nessun risultato, anzi mi vengono evidenziati una serie di errori. Come ambiente di sviluppo utilizzo Visual studio 10 e VB.Net. In particolare devo, per ora, installare i font di barcode EAN 128 per arrivare a generare dei codici a barre privati per uso interno.
    Ho provato a utilizzare il codice presente nella discussione seguendo tutti gli steps ma, non sono riuscito a tirarne fuori una versione funzionante.
    Qualcuno può, cortesemente darmi una mano', oppure le persone di quella discussione mi possono aiutare a capire'
    Grazie, claudio43

1. La domanda riguarda l'installazione manuale di font o (come mi sembra di capire) tramite un programma?
    2. Puoi postare un link alla discussione a cui ti riferisci?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

1) Si. Riguarda l'installaziane via codice, non manuale.
    2) La discussione la puoi trovare su questo Forum cercando:
    "Installazione di font TTF sulla macchina"
    Grazie

La discussione che dici, sta in un'altra sezione, quindi devi attendere che anche questa venga spostata lì, dove avrai assistenza più mirata al problema.

Grazie per la risposta. Facciamo un passo avanti, sono riuscito a caricare il font EAN128, e mi sono accorto che non mi serve, perchè il mio problema consiste di generare l'immagine dei codici a barre a partire da una sequenza ASCII che rappresenta una mia codifica. A quanto ho capito i passi da seguire sono i seguenti, a partire da una sequenza data:
    1) Trasformare la sequenza di origine in una nuova sequenza ASCII secondo lo standard scelto (Code128) nel mio caso, e fin qui nessun problema (o quasi).
    2) Trasformare la nuova sequenza ASCII in caratteri OCR, e qui stà il problema.

cioè come posso trasformare una stringa in OCR ??

Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in Programmazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderazione

Sposto in VB.NET e aggiorno il titolo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio