Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Scritte color oro, argento e bronzo

Devo disegnare delle etichette da apporre su bottiglie. Il disegno prevede, oltre a varie scritte, una striscia color oro, argento e bronzo a seconda del vino contenuto. La domanda che mi pongo è: come devo disegnare il tutto per fare in modo che alla stampa esca l'effetto desiderato?

Re: Scritte color oro, argento e bronzo

Originariamente inviato da alexw3b
    Devo disegnare delle etichette da apporre su bottiglie. Il disegno prevede, oltre a varie scritte, una striscia color oro, argento e bronzo a seconda del vino contenuto. La domanda che mi pongo è: come devo disegnare il tutto per fare in modo che alla stampa esca l'effetto desiderato?
    Ciao.
    Molti anni fa lavorai in un etichettificio e per tali "effetti particolari", la stampa dei suddetti era fatta separatamente a caldo. Viene applicata una vernice speciale. Non so dirti di più, se non che per la prestampa userai certamente una tinta piatta.
    C'è però un accorgimento importante: questo tipo di stampa si dilatava o contraeva (non ricordo) e c'era da regolare la sagoma di un valore tipo 3x1.000.
    Chiedi allo stampatore.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Re: Scritte color oro, argento e bronzo

Originariamente inviato da alexw3b
    come detto da brummell chiedi a chi dovrà stampare come preferisce avere i files. Sicuramente chiederà l'oggetto/scritta su file vettoriale.

ciao

Utente di HTML.it
    Quindi sostanzialmente per me non cambia nulla a livello di disegno: farò le parti gialle per l'oro, grigie per l'argento e marrone per il bronzo. Alla fine la palla passa a chi lo deve stampare, giusto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Brown
    esatto!
    Perfetto, grazie. E per quanto riguarda le opzioni di fusione? Se voglio dare un pò di opacità in meno al logo e farlo stampare in rilievo? Cosa mi cambia?

La gestione della stampa, sia essa in oro/rilievo/glitterata etc... è mansione prettamente dello stampatore.

Tu prepara i files in formato vettoriale e lavora in sinergia con chi dovrà stampare i tuoi progetti. Ogni stampatore ha differenti punti di vista, metodi e tecniche per raggiungere l'obiettivo.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Brown
    La gestione della stampa, sia essa in oro/rilievo/glitterata etc... è mansione prettamente dello stampatore.

Tu prepara i files in formato vettoriale e lavora in sinergia con chi dovrà stampare i tuoi progetti. Ogni stampatore ha differenti punti di vista, metodi e tecniche per raggiungere l'obiettivo.

ciao
    Perfetto, quello che mi interessava era il fatto delle scritte color oro, argento e bronzo.

Permessi di invio