Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

filo tripolare con presa rj11

Voglio cambiare la vecchia presa telefonica con una rj11. Quella che ho è tripolare (ma non la classica a tre buchi, ma una prodotta dalla Bticino, che però non ha degli adattatori, come con quella classica a tre buchi).
    Ho smontato la presa e il filo ha 3 fili, bianco, bianco/rosso, blu, collegati rispettivamente a AE, AU, B.
    Come posso collegare questi tre fili ad una rj11. In negozio mi hanno detto di attaccare il bianco e b/rosso nei due connettori centrali della presa da parete rj11.
    Mi chiedo.. e quello blu?
    Qualcuno può aiutarmi?

Bianco e rosso di solito è la linea, il terzo filo non serve a nulla.

Utente di HTML.it
    il problema è che adesso il telefono nelle altre stanze non funziona. Come dovrei fare il collegamento?

Tutto in parallelo bianco - rosso sia in entrata che in uscita come collegare delle spine di corrente pero senza terra e devi eliminare le prese tripolari.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    oggi è venuto il tecnico fastweb e mi ha sistemato quasi tutto.
    Quasi perchè adesso va tutto bene tranne che se collego i cavi delle altre prese, a quelli centrali, in parallelo, la connessione subisce dei rallentamenti (da 10 mega a 6).
    C'è qualche soluzione a ciò?

Con Fastweb il discorso cambia, l'impianto viene fatto i maniera diversa in quanto è l'HAG che genera il segnale quindi non puoi avere o mettere prese prima dell'HAG altrimenti succede quello che dici viene abbassata notevolmente la portante. Quindi devi partire con altri due fili e portare la linea la linea telefonica sulle altre prese.

Utente di HTML.it
    per necessità ho collegato l'altro telefono... al momento non ho rallentamenti.. chissà!!
    Grazie mille per il supporto!

Permessi di invio