Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Portante ADSL 20 Mega Infostrada a 4000 Kbps

Salve, ho notato da un po' di giorni la lentezza della mia ADSL 20 Mega Infostrada,
    ho guardato le info che mi riportava il modem ed ho visto i valori sotto riportati....

E' normale che ho una portante di una ADSl da 4 Mega? Infuriato ho provato a cambiare il modem con quello di un mio amico, ma mi da i stessi dati

Devo contattare l'Infostrada? Oppure ho un problema nell'impianto telefonico? anche se i valori SNR e attenuazione sembrano buoni leggendo un po' su internet...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

Mode: ADSL2 PLUS
    Type: ANNEX_A
    Status: Showtime

Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 4000 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 14.8 25.1
    Attenuation (dB): 12.5 10.0
    Output Power (dBm): 12.5 12.3

Super Frames: 91258 91266
    RS Correctable Errors: 617 0
    RS Uncorrectable Errors: 332 0

HEC Errors: 350 0
    Total Cells: 365747 86458
    Data Cells: 561721 86458
    Bit Errors:

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo

Re: Portante ADSL 20 Mega Infostrada a 4000 Kbps

Originariamente inviato da FinalByte_2
    Salve, ho notato da un po' di giorni la lentezza della mia ADSL 20 Mega Infostrada,
    ho guardato le info che mi riportava il modem ed ho visto i valori sotto riportati....

E' normale che ho una portante di una ADSl da 4 Mega? Infuriato ho provato a cambiare il modem con quello di un mio amico, ma mi da i stessi dati

Devo contattare l'Infostrada? Oppure ho un problema nell'impianto telefonico? anche se i valori SNR e attenuazione sembrano buoni leggendo un po' su internet...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 4000 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 14.8 25.1
    Attenuation (dB): 12.5 10.0
    Output Power (dBm): 12.5 12.3

Super Frames: 91258 91266
    RS Correctable Errors: 617 0
    RS Uncorrectable Errors: 332 0

HEC Errors: 350 0
    Total Cells: 365747 86458
    Data Cells: 561721 86458
    Bit Errors:

Da quello che sembra ti hanno caricato un profilo da 4 mega...

Non puoi farci nulla se non iniziare a chiamarli !

Anche io ho notato questa cosa... Quindi non ho problemi di cavi?
    La linea sembra stabile, il rumore e l'attenuazione non sembra dare problemi...

Cmq stasera provo a collegare il router direttamente sui cavi telefonici all'ingresso della mia abitazione, anche se penso che tu abbia ragione, mi hanno limitato la portante....
    xkè è strano avere come Downstream 4000 kbps così tondi giusto?

Grazie ancora...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Tra l'altro che è un profilo inferiore lo vedi anche dal valore di aggancio in up di 512 kb, quello della 20 Mega è 999 kb. Chiamali e fatti ripristinare il profilo originale.

Ciao ragazzi, ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che a Luglio mi hanno abbassato la banda e non si si conosce il motivo...

Cmq mi ha detto che mi riattivava a 10000 xkè altre quelli non poteva a causa del loro sistema,
    Mi ha detto che se la linea è stabile tra 2-3 gg devo richiamare e farmela impostare a 14000...

A questo punto posso pretendere proprio la 20000?

Vi riporto sotto i nuovi dati dal modem...

Grazie....

_
    _ Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 10000 kbps 639 kbps
    _
    SNR Margin (dB): 6.2 20.3
    Attenuation (dB): 12.5 9.9
    Output Power (dBm): 12.8 12.3
    _
    Super Frames: 80084 80092
    RS Correctable Errors: 472 0
    RS Uncorrectable Errors: 252 0
    _
    HEC Errors: 1315 0
    Total Cells: 39652 27000
    Data Cells: 170712 27000
    Bit Errors: 0 0
    _

L'attenuazione sarebbe ottima però vedo che hai poco margine SNR, sei già al limite dei 6 dB con un profilo 10 Mega... Per la 20 Mega la vedo dura però fossi in te mi preoccuperei anche del Mega in upload, visto che adesso hai solo 512 kb effettivi (640 kb di portante).

Quindi mi conviene di collegare cmq il modem a monte dell'impianto telefonico
    E vedere se aumentano i db del SNR

Utilizzando questa guida:
    http://iltecnicoinformatico.myblog.i...inea-adsl.html

Grazie

Si fai tutte le classiche manovre sull'impianto e controlla anche la presenza di eventuali condensatori o fusibili all'interno della presa (nel caso fosse del vecchio tipo tripolare). Se non ci sono miglioramenti il problema è esterno e ti conviene far intervenire un tecnico per il controllo della linea. Se poi la tua adsl è su una coppia sfortunata c'è poco da fare...

Originariamente inviato da Sunflower
    Si fai tutte le classiche manovre sull'impianto e controlla anche la presenza di eventuali condensatori o fusibili all'interno della presa (nel caso fosse del vecchio tipo tripolare). Se non ci sono miglioramenti il problema è esterno e ti conviene far intervenire un tecnico per il controllo della linea. Se poi la tua adsl è su una coppia sfortunata c'è poco da fare...
    Grazie ancora, ti faccio sapere appena ho un pò di tempo x il controllo dell'impianto...
    Posso farlo tranquillamente io, prendo proprio l'ingresso del cavo telecom metto il filtro e visualizzo posto i dati...

Buona Giornata,
    Luigi.

Utente di HTML.it
    Ciao è un dlm (dinamic line management) automatico da centrale in quanto se fosse stato fatto da remoto il profilo sarebbe 3,5mb il problema è stabilire come mai quel SNR è così al limite.

Permessi di invio