Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Apache non legge il file php.ini

Salve,
    ho installato Apache 2.2.22 win32 e PHP 5.4.8 su un PC con WIN XP SP3.
    L'installazione è andata ok e se lancio un phpinfo() vedo la schermata con tutti i parametri.
    IL problema è che se modifico qualcosa in php.ini non viene visto...
    Ho fatto una scansione sul disco e non c'è alcun altro php.ini.
    Quello che ho notato è che phpinfo() mi da:
    Configuration File (php.ini) Path = c:\Windows (ma, credo, dovrebbe essere c:\php)
    Loaded Configuration File = none (come se non avesse letto alcun file di configurazione e quindi mi porta sempre i valori di default).
    Da ciò, penso, scaturiscono tutta una serie di problemi che ho avuto.
    Ho provato a cancellare tutto, far ripartire il PC e ripetere l'installazione senza alcun risultato.
    Ho provato a copiare il file php.ini in c:\windows e il risultato è che non mi da alcuna risposta: quando lancio il phpinfo() mi ritorna la schermata bianca.
    Per cortesia mi potete dare un aiuto?
    Grazie

P.S.
    Ho fatto altre prove:
    se cancello dalla cartella php il file php.ini phpinfo() mi risponde che php 5.4.8 è caricato (quello che ho scritto sopra), se però rinomino il file php.ini-development o php.ini-production non carica nulla e mi mostra la schermata bianca

P.S.2
    Ulteriore prova che può essere di aiuto a chi si troverà nella stessa situazione...
    nel file php.ini ho cancellato praticamente tutto: ora phpinfo() mi dice che il file di configurazione è caricato! Quindi c'è qualcosa nei file php.ini originali che non permette il caricamento!

Utente di HTML.it
    Dopo tantissimi tentativi ho scoperto cosa blocca il caricamento del file php.ini:

l'istruzione short_open_tag = Off

basta eliminarla e apache carica php.ini con le modifiche apportate.

Cosa fà questa istruzione e perchè blocca il tutto non lo so, ma mi piacerebbe saperlo (anche per eventuali problemi analoghi). Magari qualcuno che ne sa ci potrebbe aiutare.

Ciao

Permessi di invio