ieri quando ho scaricato la posta ho visto che mi sono arrivate diverse mail (circa 15) da MAILER-DAEMON@yahoo.com (che capita quando si inviano mail e queste non arrivano a destinazione) e ho subito capito che probabilmente avevo preso un virus anche perche io di mail non ne avevo proprio spedite in questi ultimi giorni (e non ho eseguito neanche giochi, applicazioni o visitato siti web strani...)
in poche parole avrei a mia insaputa (alle 4 di mattina) inviato delle MAIL a tutti i miei contatti facebookcon all'interno un LINK (non lo scrivo per intero per evitare di infettare qualcuno... comunque la parte finale è /newchance.foxnews.comand.facebook3.php) e non so se a tutti ho mandato lo stesso link...
comunque mi chiedo... come è potuto capitare? l'antivirus (avira) era aggiornato e il firewall attivo e poi internet lo tengo spento di notte...
insomma cosa posso fare per evitare che questa cosa si ripeta? grazie

con all'interno un LINK (non lo scrivo per intero per evitare di infettare qualcuno... comunque la parte finale è /newchance.foxnews.comand.facebook3.php) e non so se a tutti ho mandato lo stesso link...
Rispondi quotando