Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Hardisk primario in "Rimozione Sicura dell'Hardware"

Ciao a tutti!
    L'altro giorno accendo il mio notebook e con somma disperazione constato che l'hardisk si è auto-departizionato...

Faccio un bel respiro, conto fino a 10 e decido di formattare tutto (visto che l'HDD non sembra dare nessun problema a parte che appunto son sparite le partizioni ecc ecc).

Tutto ok la formattazione va benissimo!

Ho installato Windows 7....ora però noto una cosa mooooooolto strana:

Mi segnalava nella barra l'iconcina con l'USB (come quando si collega un HDD esterno o una pennina USB) per la rimozione sicura dell'hardware...alchè incuriosita sono andata a vedere perchè mai fossi li l'iconcina...

E mi son ritrovata l'hardisk primario (C e l'unità dvd (D nella lista....con possibilità di essere espulse (cosa che ovviamente non oso fare)...

Come mai succede tutto ciò? Vorrei risolvere il problema perchè se per sbaglio un giorno premessi su ESPELLI C: non credo che gioverebbe al sistema operativo

Grazie a tutti!

Non te lo lascerebbe fare perché in uso. Prova a guardare in gestione periferiche, dovrebbe esserci un baffo con cui si stabilisce che l'utente corrente non può espellere la periferica, di modo che non compaia l'icona.

Ciao ciao.

ma poi non compare più nemmeno per gli hdd esterni e le pennine?

É normale che compaiono nella lista anche nella mia come a tutti che hanno win 7 compaiono nella lista
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ho windows 7 su altri 3 computer e non li ho mai visti.....

Originariamente inviato da Veronica80
    ho windows 7 su altri 3 computer e non li ho mai visti.....
    Dipende dalla versione! Dalla pro in poi io l'ho visto in tutti e anche nel mio
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Non saprei...le mie son tutte ultimate...

Originariamente inviato da Veronica80
    Non saprei...le mie son tutte ultimate...
    Io penso che se la stessa cosa avviene su più pc, il mio compreso (e non solo una volta ma anche dopo aver formattato mi ritorna la stessa situazione), non è un problema specifico del tuo PC ma è una cosa concernente il SO, altrimenti ovviamente si verificherebbe solo su uno

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    sul mio 7 ultimate non ho l'iconcina che mi da la rimozione sicura dell'hard disk primario, ne adesso ne mai..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Potrei star dicendo una cavolata, ma se non ricordo male può dipendere dal fatto che il disco sia collegato ad una porta SATA che supporta l'hot-swap. In ogni caso confermo quanto detto da denis76, se provi a scollegarlo non te lo lascia fare, e in ogni caso da gestione periferiche dovrebbe essere possibile disattivare questo comportamento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio