Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Alice 7 mb router netgear dg834g

La mia linea ha questi valori:
    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 6624 kbps 480 kbps
    Attenuazione di Linea 24.0 db 46.0 db
    Margini di Rumore 20 db 10.5 db

dato che si scottette sporadicamente tipo una max 2 volte al giorno, converrebbe chiamare telecom e farmi abbassare la portante per rendere la linea più stabile?

Grazie degli aiuti.

Se l'impianto domestico è adeguatamente bonificato, quei valori indicano in primis una lunghezza sostanziosa del doppino (= sei distante dalla centrale), condizione che di per sé limita notevolmente la portante massima negoziabile e causa maggiori probabilità di degrado.

In secundis, è una linea rumorosa, cosa che si traduce in un margine molto risicato in download, a tal punto da scendere sotto i 12 dB prestabiliti del profilo 7Mb standard caricato sulle Alice residenziali (come il tuo attuale) e causare rinegoziazioni della portante.

Ciò detto, le strade possono essere varie...

1) bonificare la linea domestica, se non è mai stato fatto
    2) richiedere un'intervento di verifica e bonifica a Telecom sulla tratta secondaria
    3) chiedere un profilo con margine 6 dB e valutare l'effettivo SNR di aggancio (temo comunque sotto il margine)

Utente di HTML.it
    la linea e' su doppino separato (ho l'isdn) ed e' stata passata 2 anni fa quindi direi che e' ok, effettivamente sono distante circa 5 km dalla centrale, quindi dovrei chiedere alla telecom un profilo di 6db?

Beh in due anni di cose possono succederne...degrado oppure aggiunta di interferenze...d'altra parte i valori di margine immagino che siano andati peggiorando nel tempo, o no?

In ogni caso, la prova di un profilo a 6dB possiamo farla anche ora, se vuoi puoi lasciarmi il numero in privato e mi collego in intranet per la modifica, tanto sono sul divano in cazzeggio pre-cena.

Utente di HTML.it
    provato il nuovo profilo ma adesso si sconnette + spesso era meglio prima...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Se il DG834 è un v4 puoi anche provare ad aggiustare SNRM da solo. Io però tenderei ad alzarlo, se avevi problemi con 10,5 dB figuriamoci con 6...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Se il DG834 è un v4 puoi anche provare ad aggiustare SNRM da solo. Io però tenderei ad alzarlo, se avevi problemi con 10,5 dB figuriamoci con 6...
    e' un v5 non si puo' fare niente?

Originariamente inviato da mnemonik
    e' un v5 non si puo' fare niente?
    purtroppo no...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    purtroppo no...

mi consigliate un modello di modem router con cui posso alzare il margine di rumore

Originariamente inviato da mnemonik
    mi consigliate un modello di modem router con cui posso alzare il margine di rumore
    Ce ne sono tanti, uno dei più diffusi anche per il buon rapporto q/p è il Netgear DGN2200.

Permessi di invio