Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

collegare pc (VGA) a tv tubo catodico (Scart)

salve,

per la mia "sala multimediale" in garage, vorrei utilizzare un vecchio pc con unica uscita video tipo VGA e un vecchio e grande tv color a tubo catodico (solo entrata scart).

l'idea é quella di vedere comodamente in poltrona trasmissioni da internet, film ecc.. sul vecchio tv color.

come posso collegare questi due ruderi? é sufficiente un cavo adattatore vga-scart o avrei bisogno di qualcosa in piú da interporre fra pc e tv per trasformare il segnale proveniente dal pc?

grazie mille..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Un semplice cavo non è sufficiente, ci vuole un convertitore di segnale.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ti ringrazio..

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    se il pc è vecchio potrebbe avere un uscita videocomposita nella scheda video

controlla se ci sono altre uscite oltre alla vga

Utente di HTML.it
    esistono adattatori supervideo (digitale) --> rca giallo (analogico) però devi verificare che la scheda video abbia l'uscita supervideo, quella tonda con in 4 pin mi pare.. comunque ti assicuro che poi non riesci a leggere le scritte sul video perchè perdi gli occhi. Va bene per film e giochi! se riesci a farli partire.
    ciao!

grazie per le vostre indicazioni,

alla fine mi sono procurato una scheda video Geforce fx5200 con uscita s-video a 4 pin (per pochi eurini), ho installato i driver della medesima, configurato l'uscita per il televisore sulla sudetta uscita ed infine collegato il pc al vecchio tv tramite un cavo s-video=>rca giallo.

come da voi indicato le scritte non sono ben visibili ma il risultato é buono per la visone di film.

tuttavia non capisco perché riesco a visualizzare film in streaming da internet, youtube ecc.. ma non riesco a visualizzare sul TV film in riproduzione sul pc tramite windows media o oltri riproduttori.

Originariamente inviato da ercolinox
    grazie per le vostre indicazioni,

alla fine mi sono procurato una scheda video Geforce fx5200 con uscita s-video a 4 pin (per pochi eurini), ho installato i driver della medesima, configurato l'uscita per il televisore sulla sudetta uscita ed infine collegato il pc al vecchio tv tramite un cavo s-video=>rca giallo.

come da voi indicato le scritte non sono ben visibili ma il risultato é buono per la visone di film.

tuttavia non capisco perché riesco a visualizzare film in streaming da internet, youtube ecc.. ma non riesco a visualizzare sul TV film in riproduzione sul pc tramite windows media o oltri riproduttori.
    se li vedi in uno schermo di ed uno no devi provare ad abilitare la duplicazione dello schermo dall' impostazioni di windows.

chiedo scusa, mi sono spiegato male.

ho giá attivato l'opzione di clonazione con il software della scheda grafica ed effettivamente
    posso vedere in contemporanea sia sullo schermo del PC che sul TV le stesse immagini senza problema.
    ho tuttavia rilevato che se per esempio mi collego a youtube ed inizio a riprodurre un filmato qualsiasi, il medesimo si vede perfettamente sia sul monitor del PC che sul TV.

Se invece apro i riproduttori Win media player o Divx plus player per visualizzare un filmato, questo si vede sul PC, ma nel TV si vede solo il riquadro del riprodutore, tutto nero e senza immagini.

perche?

prova a vedere se lo schermo risulta duplicato anche da windows
    In Win7
    Destro su desktop > Risoluzione dello schermo
    Lo schermo 2 ( se identificato come uscità video composita ) deve risultare nel menù a tendina come duplicazione dello schermo 1
    Se è così avrai un ulteriore conferma verificando che entrambi gli schermi girano co la stessa risoluzione
    Se non fosse così significa che non sono duplicati

Altrimenti puoi anche provare a mettere lo schermo tv sul composito come monitor principale ( sicuramente adesso hai come principale quello del pc )

Non vedo altre soluzioni

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Originariamente inviato da ercolinox

Spesso e' il software di protezione anticopia contenuto nel programma di riproduzione.
    Se hai un dvd amatoriale dovresti poterlo visualizzare, mentre uno "commerciale" no; se è così la mia supposizione è esatta.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio