Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072

    [Wordpress] Chiarimento su gestione immagini

    Scusate la domanda banale mi sono sempre chiesta una cosa:

    - carico le immagini nell'area Media

    - automaticamente vengono create le varie versioni (resizes) e viene mantenuta la versione originale

    - creo un post, quando scelgo la Featured Image, posso indicare le dimensioni thumb, medium, large, full size .... e poi cliccare "Use featured image"

    Ho il sospetto che l'opzione per la scelta della dimensione valga per "insert in post" e NON per la "featured image"... corretto?? Quindi la featured image viene gestita automaticamente in base alla struttura del template?


    Grazie

  2. #2

    Re: [Wordpress] Chiarimento su gestione immagini

    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Scusate la domanda banale mi sono sempre chiesta una cosa:

    - carico le immagini nell'area Media

    - automaticamente vengono create le varie versioni (resizes) e viene mantenuta la versione originale

    - creo un post, quando scelgo la Featured Image, posso indicare le dimensioni thumb, medium, large, full size .... e poi cliccare "Use featured image"

    Ho il sospetto che l'opzione per la scelta della dimensione valga per "insert in post" e NON per la "featured image"... corretto?? Quindi la featured image viene gestita automaticamente in base alla struttura del template?


    Grazie
    Corretto la scelta dimensione immagine non vale per "featured image". Ovviamente dipende da che template stai utilizzando ma in generale le opzioni delle dimensioni (Thumbnail size/Medium size/Large size) vengono gestite in "impostazioni>media".

    Questo vale anche in risposta alla tue domande intitolata "Modifica pagina dettaglio"

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Grazie per la risposta!

    Quindi, riassumendo: per la featured image, non serve indicare small/medium/large perchè la dimensione è gestita dal template


    Tu dici di andare in:
    "impostazioni>media".
    E' quello che ho fatto .... la cosa strana è che in un sito mi trovo 10 versioni di un'immagine caricata anche se in impostazioni-> media imposto solo 2 formati


    Altro problema (ultimo)
    come/dove posso impostare la dimensione dell'immagine da visualizzare nella pagina di dettaglio? Intendo: io imposto la featured image che viene visualizzata sia nella lista posts sia nel dettaglio post. Come posso gestire la dimensione dell'immagine visualizzata nel dettaglio post?


    Grazie infinite!

  4. #4
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Grazie per la risposta!

    Quindi, riassumendo: per la featured image, non serve indicare small/medium/large perchè la dimensione è gestita dal template


    Tu dici di andare in:
    "impostazioni>media".
    E' quello che ho fatto .... la cosa strana è che in un sito mi trovo 10 versioni di un'immagine caricata anche se in impostazioni-> media imposto solo 2 formati


    Altro problema (ultimo)
    come/dove posso impostare la dimensione dell'immagine da visualizzare nella pagina di dettaglio? Intendo: io imposto la featured image che viene visualizzata sia nella lista posts sia nel dettaglio post. Come posso gestire la dimensione dell'immagine visualizzata nel dettaglio post?


    Grazie infinite!
    Le 10 versioni di immagine diverse vengono "tagliate" dal template, in base alle configurazioni del template per essere utilizzate come immagini thumbnail nelle varie sezioni richieste.

    Se inserisci una immagine da utilizzare come "featured image" questa non può essere utilizzata per essere inserito all'interno di un contenuto di un post. Per inserire un'immagine all'interno di un contenuto di un post devi selezionare "inserisci dentro all'articolo" ovviamente l'immagine dovrà essere un'immagine con dimensioni diverse.

    Alcuni template sono dotati di pannello di controllo con sezioni apposite (ad esempio Single Post Layout/Single Page Layout/General Settings) dove si possono impostare le dimensioni personalizzate delle immagini thumbnail.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Le 10 versioni di immagine diverse vengono "tagliate" dal template, in base alle configurazioni del template per essere utilizzate come immagini thumbnail nelle varie sezioni richieste.
    Sai dirmi dove posso cambiare e gestire questi formati?


    Se inserisci una immagine da utilizzare come "featured image" questa non può essere utilizzata per essere inserito all'interno di un contenuto di un post. Per inserire un'immagine all'interno di un contenuto di un post devi selezionare "inserisci dentro all'articolo" ovviamente l'immagine dovrà essere un'immagine con dimensioni diverse.
    Si, questo lo so. Perchè specifichi questo punto? A quale mio quesito fai riferimento?



    Alcuni template sono dotati di pannello di controllo con sezioni apposite (ad esempio Single Post Layout/Single Page Layout/General Settings) dove si possono impostare le dimensioni personalizzate delle immagini thumbnail.
    Nulla, io non ho queste impostazioni. Quindi??

    Come/dove posso impostare la dimensione dell'immagine da visualizzare nella pagina di dettaglio? Intendo: io imposto la featured image che viene visualizzata sia nella lista posts sia nel dettaglio post. Come posso gestire la dimensione dell'immagine visualizzata nel dettaglio post?



    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    devi agire sul "template" (sul css o sul .php, dipende da come sono impostate le dim della img) di compentenza, relativo alla sezione di interesse insomma
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Ahhhh be questo lo sapevo

    Agire su file PHP e CSS del template

    Gran scoperta!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    Nulla, io non ho queste impostazioni. Quindi?? Come/dove posso impostare la dimensione dell'immagine da visualizzare nella pagina di dettaglio? Intendo: io imposto la featured image che viene visualizzata sia nella lista posts sia nel dettaglio post. Come posso gestire la dimensione dell'immagine visualizzata nel dettaglio post?
    vuoi sapere quale file? bhè magari servirebbe un link del sito o il nome del plugin, ma magari lo sai già...
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  9. #9
    Originariamente inviato da homerbit
    vuoi sapere quale file? bhè magari servirebbe un link del sito o il nome del plugin, ma magari lo sai già...
    Valentina tanto per capirci e per non restare qui a discutere 2 settimane per un resize di foto, i due punti che possono gestire il resize sono o la sezione media di wordpress oppure il tamplate altri punti non ce ne sono o come gia ti ho specificato tu non abbia installato un plugin per le gestione gallerie/foto.

    Inoltre come suggerisce homerbit sarebbe anche il caso di poterlo visualizzare questo sito... !


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Come invece io ho già specificato nella gestione media dei Settings vedo l'impostazione di 3 formati (quindi quelli standard gestiti da WP), quindi pensavo che, come per altri interventi da fare sui template, ci fosse una pagina standard (o comunque usata nell'80% del casi).

    Esempio: se nel mio template devo modificare l'header.... so che tutti i template del mondo useranno il nome header.php, se devo modificare il footer, fotter.php.
    Speravo quindi ci fossero pagine solitamente utilizzate per gestire il resize, dato che mi sembra di aver capito che il fatto ci siano 10 versioni per ogni immagine è legata a operazioni eseguite direttamente dal template!

    Il template è comunque questo:
    http://wegraphics.net/downloads/bell...rdpress-theme/


    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.