Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34

    [jommla] Creare area download privata con email di notifica

    Ciao a tutti,
    Sto creando un sito internet in cui ho bisogno di inserire un'area download che pensavo in questo modo: ogni utente che entra nell'area può vedere esclusivamente solo i suoi download e quelli presenti in una catella condivisa da tutti gli utenti...

    Esistono molto componenti che fanno ciò e li ho provati tutti solamente che a me serviva anche che quando carico un file nella pagina di un cliente, gli viene automaticamente inviata una mail che lo avverte del caricamento.

    C'è qualcuno che mi può dare una mano, magari qualcuno che lo ha già fatto mi può dare delle dritte perchè sto un pò brancolando nel buio.... ho bisogno di un input..

    Grazie mille

  2. #2
    Ciao.
    Se ben configurato in tutte le sue parti jdownloads è il componente che fa per te.
    lo trovi su www.jdownloads.com
    Ti permette di creare una lista di utenti con controllo accessi, far vedere e scaricare o uploadare quello che vuoi tu a chi vuoi tu e ti avvisa se qualcuno ha caricato qualcosa.
    Immagini allegate Immagini allegate
    FlavioWeb
    http://flavioweb.net

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Grazie della risposta, ma jdownloads permette che se un utente qualsiasi carichi un file invii una mail all'amministratore e ogni volta che l'amministratore carichi qualcosa in una cartella invii una mail ai soli utenti abilitati a vedere quella cartella??

    Perchè ho provato anche phoca download e non sono riuscito a settare queste mail di notifica agli utenti.

  4. #4
    Altra opzione possibile è repository però in base a quelle che sono le tue esigenze personali penso che sia abbastanza difficile trovare qualcosa di già pronto, andrei più sull'utilizzo di una base preesistente facendo le modifiche ad hoc.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Hai perfettamente ragione pippo-c-l, ho provato anche remository ma dovrei toccare troppo il codice per sistemarlo a mio piacere...

    E' per questo che mi sono dirottato su phocadownload, l'unica cosa che non riesco a dimpostare è una mail agli utenti che hanno accesso ad una cartella quando l'amministratore ne carica qualcosa all'interno... Dovrei toccare il codice ma mi sembra una cosa abbastanza difficile per le mie elementari competenza.
    Avrei bisogno di alcuni piccoli input.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.