Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

window.location.search chiarimenti e suggerimenti

Ciao a tutti.
    Mi spiace tediarvi con problemi, a voi ,così banali, ma ho già perso mezz'ora a trovare una soluzione senza averne ricavato nulla.
    Spiego il problema:

dall1a pagina MAIN, tramite submit, passo dei dati ad una pagina php. Alla fine del MAIN ho messo uno script JS che verifica se l'azione è andata in porto o no.
    Dalla pagina php, se l'azione ha funzionato, vengo renidirizzato alla MAIN con URL?true, altrimenti con URL?false.
    Lo script, con all'interno window.location.search mi riconosce se ho scritto true o false dandomi gli alert che voglio. E fin qui tutto bene.
    Il problema nasce quando io ho bisogno di mandare + di 2 messaggi, ovvero, true e false non mi bastano più, e vorrei che per altre condizioni nel php mi desse altri alert.
    Io, su php, ho aggiunto header con, per esempio, ?set. Vado a modificare lo script dicendogli window.location.search= "?set" però lui lo ignora e non mi comunica l'alert richiesto (non comunica niente, ovviamente neanche più il true e il false, ancora esistenti).

Quindi, riassumendo:
    1) il window.location.search riconosce solo i valori true e false?
    2) cosa posso usare per verificare se quel ?set venga riportato e, di conseguenza, farmi dare l'alert che voglio?

Grazie mille in anticipo a tutti (spero di essere stato chiaro)!!!
    Ciao!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Consiglio:
    Elaborazioni php controlli e verifiche php, elaborazioni js controlli e verifiche js mescolare le due cose porta solo confusione e occorre un'ottima conoscenza di entrambi i linguaggi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea,

esattamente non sto mescolando i due linguaggi (almeno non credo). La verifica la faccio tutta in php, l'unica cosa per cui utilizzo javascript è per farmi dare un popup che mi comunica la verifica, o l'operazione, atta poco prima da php al momento del reindirizzamento.
    Ora non ricordo, e non sono ancora andato a spulciare in giro (mi è venuto in mente ora), se posso fare popup di alert con php. La cosa sarebbe più semplice, ma ** castroneria ** non mi sembra si possa fare.
    Verifico. Tu che dici?
    Grazie!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se tu fai una verifica php e stampi un alert (che un avviso solo client) a video o re-indirizzi con location.href stai mescolando i linguaggi, il mio era un consiglio dal poco capito, ma probabilmente mi sbaglio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Risolto!

Ho inserito direttamente sulla pagina php, nell'IF di controllo di quella specifica azione, lo script javascript con il reindirizzamento sempre in javascript (e non più con header:ecc. ecc.).
    Ora funziona, certo, mi da una pagina bianca nel momento del pop up (invece della pagina MAIN, come avrei preferito), ma il risultato alla fine è lo stesso.

@Andrea: grazie lo stesso per il suggerimento. Ho provato a seguirlo, ma poi, ho avuto questa "illuminazione" e son tornato sui miei passi! Vedrai che ad un certo punto i pentirò di averlo fatto!

Ciao

Utente di HTML.it
    in ogni caso: possibile che non esiste un comando in javascript come window.location.search con cui si possa verificare qualsiasi query e non solo true e false?
    Grazie per il chiarimento!

Permessi di invio