Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Info su Webm e flv

Utente di HTML.it

Info su Webm e flv

Ho notato una cosa.. siccome sono solito downloadare video da youtube, da quando ho messo firefox 3 i video vengono caricati in formato webm anziché flv come accadeva prima...
    Questo ovviamente perchè viene utilizzato l'html 5..

Quello che vorrei sapere è, l'html5 converte automaticamente i file flv in webm in modo da essere visualizzati nel browser senza plug-in Adobe Flash, oppure gli amministratori di youtube han dovuto convertire ogni singolo video presente nei loro server in webm (ma lo trovo un lavoro troppo mastodontico)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Info su Webm e flv

Originariamente inviato da American
    l'html5 converte automaticamente i file flv in webm in modo da essere visualizzati nel browser senza plug-in Adobe Flash
    assolutamente no
    la conversione va fatta esplicitamente, utilizzando i codec adatti.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    quindi è plausibile che abbiano convertito ogni singolo file da flv a webm (utilizzando programmi automatizzati ovviamente) ?
    Quello che mi suona strano non è tanto il fatto di convertire tutto il server in un altro formato, ma che se per ogni file devono avere una copia in formato flv, un'altra mp4, un'altra webm e poi chissà cosa uscirà in futuro, aumenta esponenzialmente lo spazio richiesto da ogni singolo video in quanto ciascuno deve essere presente in 3 distinte versioni
    o no?

a meno che non abbiano addirittura un qualche software che converte i video da un formato ad un altro "on the fly", per cui si parte da un flv--->il loro server converte nel formato selezionato dall'utente--> e lo trasmette in streaming all'utente finale, il tutto in tempo reale

Permessi di invio