Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso se posto il mio problema nella sezione sbagliata. Come da titolo ho problemi con VB e la gestione dei file XML. Il mio problema è relativamente semplica, dovrei leggere, modificare e scrivere un file.
Attraverso gli esempi in rete sono riuscito a fare tutto con dei file semplici ma quando poi devo modificare il mio file reale (che non creo io) mi trovo di fronte subito un grande problema. Non riesco a scrivere i caratteri speciali nei campi del file XML, per esempio se scrivo lo spazio mi da errore.
Vi posto il codice:
Dovrei scrivere al posto di "Message" la seguente stringa "Message Index="#1"", credo che ci siano problemi sia riguardanti i spazi, che gli altri caratteri speciali. Ho provato a concatenare stringhe di carattere ASCII ma nulla....codice:Dim xmldoc As New XmlDataDocument() Dim xmlnode As XmlNodeList Dim FileReadXML As New FileStream("C:\Setup_tes.xml", FileMode.Open, FileAccess.Read) xmldoc.Load(FileReadXML) 'credo il nodo da inserire Dim xmlelemento As XmlElement xmlelemento = xmldoc.CreateElement("Message") 'creo testo da inserire Dim xmlTesto As XmlText = xmldoc.CreateTextNode("Testo di prova") 'aggiungo il testo all'elemento xmlelemento.AppendChild(xmlTesto) 'Indico il nodo a cui appendere il mio esempio XmlNode = xmldoc.GetElementsByTagName("Port") 'appendo il mio esempio al nodo sopra XmlNode(1).AppendChild(xmlelemento) 'salvo il nuovo file xmldoc.Save("C:\Setup_NEW.xml")
HELP ME