Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Entity Framework

Utente di HTML.it

Entity Framework

Ciao a tutti
    sto dando un'occhiata ad un tutorial sull' Entity Framework. Questo tutorial mi cheide di scaricare e instalalre ADO.NET Entity Framework 4.1
    Domanda: ma se creo un progetto con l'Entity Framework che devo caricare su register/aruba, posso caricarlo senza problemi o sul server dev'essere installato l'Entity Framework(e quindi chiedere a register/aruba se è installato)?
    Meglio utilizzare una classe con il classico sql che accede al db o utilizzare Entity Framework, linq to sql ecc?
    Grazie mille

dipende......

EF viene incluso nei pacchetti di .NET, ma non in maniera uguale, quindi dipende dalla versione di .NET che è installata sul provider dove hai comprato lo spazio.
    esempio:
    EF 3.5 è presente nel SP1 di .NET 3.5
    EF 4 è presente nel .NET 4

tutte le versioni successive sono rilasciate indipendentemente, quindi come pacchetti NuGet da installare nel progetto.
    Quindi, se si parla delle 2 prime versioni, devi solo verificare che sul provider sia presente quella versione del framework.
    Per le versioni successive, non saprei dirti se basta l'installazione nel tuo progetto di VS.
    Guardando un mio progetto di esempio, sembra che si porti dietro tutte le librerie necessarie, quindi l'installazione con NuGet potrebbe bastare, ma non te lo posso assicurare.

ciao

UP:
    da MSDN:
    Poiché Entity Framework è un componente di .NET Framework, le applicazioni Entity Framework possono essere eseguite su qualsiasi computer in cui è installato .NET Framework 3.5 SP1 o versione successiva.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    confermo quanto detto. io nell'ultimo progetto l'ho preso da nuget in locale che mi ha installato nella cartella bin la dll di entityframework. a questo punto basta anche un hosting con framework 4 e ef gira con la tua dll.

Permessi di invio