Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Istruzioni per Cordless Telecom Point2

Buongiorno,

giorni fa, dopo una lunga telefonata, il mio cordless Telecom Point2 che vedete qui sotto si è spento. Ho pensato fossero le batterie e dunque la telefonata si è chiusa e l'ho rimesso sulla base.

Avendo fretta di ricontattare l'altra persona ho collegato alla presa telefonica (senza staccare il cordless) un vecchio telefono con la presa a 3 poli che mi ha permesso di continuare la telefonata. Alla fine l'ho scollegato e tutto è tornato alla normalità.

Alcuni giorni dopo ho notato che il cordless non teneva più la carica, o meglio sollevando la cornetta, si spegneva completamente la stessa (ma il led sulla base restava acceso). Appena rimessa la cornetta sulla base, il display si riaccendeva e ricompariva l'icona della batteria in carica, ma appena lo rialzavo di nuovo, si spegneva e dunque ogni volta che ricevevo una telefonata in sostanza non potevo rispondere perchè dall'altra parte non si sentiva niente essendosi spento il cordless.

Ho anche notato che, nonostante abbia da anni (ed è sempre funzionato) il servizio "Chi è" per visualizzare il numero chiamante, ora quando qualcuno chiama non lo si vede più.
    Inoltre non mantiene nemmeno più in memoria le telefonate a cui non faccio a tempo a rispondere.

Secondo voi questi tre guai (batteria, chi è non più visualizzato, non conservazione delle telefonate) è dipeso dal fatto che per alcuni minuti ho tenuto due telefoni attaccati?

Inoltre, per risolvere tutto questo, chiedo se qualcuno può aiutarmi a trovare le istruzioni del cordless in questione. Nel web non esiste, ho chiesto al 187 che mi ha detto di cercarlo nel sito nella sezione della loro assistenza tecnica ma non esiste. Volevo provare a capire dalle istruzioni se c'è qualcosa che posso fare.

Ho provato a inserire un ago nel buco reset ma non si è resettato; forse c'è una sequenza di tasti da fare? Ma non la so...

Aiutatemi.

Grazie
    Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    semplicemente cambia le batterie ricaricabili
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Lascio perdere... visto che l'aiuto è così banale.
    Non ci arrivavo da sola a cambiare le pile?

Grazie lo stesso.
    Saluti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il consiglio banale non era errato, tuttavia hai la possibilità di resettare i telefoni, per portarli alle condizioni di fabbrica? Potrebbe servire a sistemare i problemi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio