Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

modalità commenti nel blog

salve a tutti,
    attualmente adotto un form per commenti all'articolo costituito di nome mail sito e commento, questo metodo è abbastanza diffuso mi sembra di vedere.
    da precisare che cn un sistema se l'utente commenta il blog per la prima volta il suo nome e mail rimangono memorizzati tramite cookie nelle rispettive caselle in modo che egli non debba metterli di nuovo.
    Ora però mi sto studiando il metodo del registrati in modo che l'utente utilizzando nome e pass si registra e può commentare liberamente ovunque nel blog.

Secondo voi quale metodo è migliore dal punto di vista di gestione e della sicurezza?

io pensavo al secondo metodo perchè forse cosi gli utenti prendono più confidenza tra loro e leggere il loro profilo può portare vantaggi..mah
    forse poi il fatto di non inserire sempre la mail per commentare, lo si fa solo nell'atto della registrazione e non dell'autenticazione potrebbe essre un motivo più per preferire il secondo

chiedo consiglio a chi più esperto

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    di solito la registrazione obbligatoria (con conferma via email) comporta meno spam ed allo stesso tempo allontana un pò gli utenti di passaggio: non tutti hanno voglia di registrarsi
    l'altra soluzione è più immediata, magari la puoi rendere più robusta (evita più spam) con un captcha di controllo.
    Poi, dipende da cosa intendi per migliorare la sicurezza: se usi un cms potrebbe essere un problema già affrontato, se invece è un tuo gestionale allora oltre che scegliere uno dei metodi precedenti (registraz o no) occorre assicurarsi che non ci siano bug nelle varie queries.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio