Ciao a tutti, è la prima volta che uso questo forum quindi spero di non sbagliare sezione...
Vi spiego il mio problema... vorrei creare un gioco 2d con grafica molto semplice ma che funzioni dentro il browser (quindi un applet) simile ai giochi fatti in flash che si trovano in giro per la rete!
Il gioco deve essere multiplayer e in tempo reale.
Detto questo mi chiedo se java possa essere la soluzione giusta... leggo in giro che tutti consigliano flash ma ho anche sentito dire che flash sta diventando un linguaggio obsoleto e quindi non mi va di perdere tempo a studiarlo se fra qualche anno verrà rimpiazzato.
In alternativa avevo pensato di farlo usando javascript e html5 ma temo che possa essere un po' un azzardo (anche perchè essendo multiplayer dovrei avere un server che in tempo reale gestisca i vari player e in javascript non saprei proprio come farlo) e quindi la soluzione più giusta mi è sembrata java.
Secondo voi può funzionare?
Studio java ormai da qualche anno quindi ho un po' di esperienza sia con i socket che con le librerie grafiche di base ma non ho mai provato a fare giochi...
Pertanto mi sapreste consigliare anche qualche buona libreria che mi semplifichi la vita?
Per esempio per la gestione delle sprites e delle collisioni fra gli oggetti!
grazie in anticipo per le eventuali risposte!