Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Icona per JFrame

Icona per JFrame

Ho realizzato un piccolo programmino per mia utilità, anche un po' per provare volevo assegnare un icona ad un JFrame, il problema e che non mi funziona, l'immagine è questa:

E' un file .ico, che inserisco nella cartella principale del progetto il codice che uso è il seguente:

codice:
    Image icon = Toolkit.getDefaultToolkit().getImage("LCGIcon.ico");
    jf.setIconImage(icon);
    Nessun eccezione e ne altri problemi tranne quello che l'icona del JFrame è quella di base di java, come mai mi da questo problema? come posso settare la mia icona e non quella di java?

Preciso alcune cose che potrebbero essere utili:
    SO: Windows 7 ultimate
    JDK 7
    Uso Eclipse come IDE
    Programmo con java da 2 mesi circa
    Forza Napoli!

Utente di HTML.it
    Molto probabilmente sarà un problema di indirizzamento , cioè l'immagine in questione probabilmente non sta nel percorso che tu hai scritto.
    Dunque l'immagine "LCGIcon.ico" sta nella stessa directory dove sta la classe da cui avvii il programma?Se no , devi passargli il path corretto.

EDIT: Ho risolto! il problema era il file .ico, non so per quale motivo non lo disegnava, usando una .gif mi funziona perfettamente, grazie per l'aiuto, magari se sai il motivo puoi dirlo please

ah pensa che la .gif è persino molto più grande del .ico, strano.
    Forza Napoli!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da CaMpIoN
    EDIT: Ho risolto! il problema era il file .ico, non so per quale motivo non lo disegnava, usando una .gif mi funziona perfettamente, grazie per l'aiuto, magari se sai il motivo puoi dirlo please

ah pensa che la .gif è persino molto più grande del .ico, strano.
    Dalla documentazione del metodo getImage() di Toolkit:

Returns an image which gets pixel data from the specified file, whose format can be either GIF, JPEG or PNG
    Ovvero, sono supportati solo i formati GIF, JPEG e PNG.

ICO è un formato proprietario di Microsoft, che quindi è supportato solo da Windows e, di conseguenza, non ha alcun senso in Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

AHHH Capito, grazie mille per l'aiuto
    Forza Napoli!

Permessi di invio