Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Asta con giudice e clienti

Salve dovrei realizzare un simulazione di una asta, con un giudice e dei clienti. Il clienti si collegano al sistema Asta che prende le offerte e le invia al giudice il quale deve valutarle e informare l'asta del prezzo più alto in quel momento

Volevo chidervi se è corretto considerare in Asta una Serversocket in ascolto ad una determinata porta e i clienti si collegano ad essa. Il giudice come fa a comunicare con l'asta devo creare una nuova ServerSocket che accetta la connessione dal giudice per comunicare con questo.

Mi aiutate per favore.
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Una possibile implementazione che mi viene in mente è questa:

1) Il sistema di aste è un server (ServerSocket)
    2) I clienti sono dei client (Socket)
    3) Anche il giudice è un client (Socket), però particolare.

Quando il server riceve una connessione, tramite il protocollo di comunicazione (che è la parte più importante che devi pensare/realizzare) deve capire se si tratta di un cliente o del giudice. Se si tratta di un cliente, seguirà un iter, se si tratta del giudice ne seguirà un altro.

In particolare, se il giudice è solo uno, il server dovrà preoccuparsi di controllare che non vi sia già un giudice collegato. Se non c'è un giudice, quello che è arrivato va bene; se c'è già un giudice, quello arrivato viene "respinto" (gli si manda un messaggio e la sua socket, lato server, verrà chiuda).

Altra implementazione, più "complessa" consiste nel prevedere due diverse ServerSocket nel server: una in ascolto su una porta per i clienti, l'altra in ascolto su una porta diversa per il giudice.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie, credo che mi serivrà ancorà una mano su questo, ma forse non si devono usare socket ma si tratta di un' applicazione web, mi potresti suggerire cosa studiare per le comunicazioni.

GRAZIE.

Permessi di invio