Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Chi mi spiega cos'è il BitLocker?

Chi mi spiega cos'è il BitLocker? A cosa serve? Se ho un secondo disco che uso solo per i dati mi conviene attivare questa funzione oppure no? Ho visto la definizione sul sito della Microsoft ma non ci ho capito un tubo!

Re: Chi mi spiega cos'è il BitLocker?

Originariamente inviato da peruzzo
    Chi mi spiega cos'è il BitLocker? A cosa serve? Se ho un secondo disco che uso solo per i dati mi conviene attivare questa funzione oppure no? Ho visto la definizione sul sito della Microsoft ma non ci ho capito un tubo!
    Hai letto questo?

Cosa non hai capito?

E' una funzionalità di Windows Seven che permette di crittografare l'intera unità dati, ovvero qualsiasi file salvato in tale unità.
    Non ho avuto modo di provarla, nè ho tempo e voglia di documentarmi sul tipo di algoritmo crittografico utilizzato (e la relativa sicurezza) e sulla reale influenza sulla velocità di esecuzione del sistema operativo.

Utente bannato
    Ma il pc rallenta dopo questa operazione?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    non ha senso crittografare il disco che contiene il sistema operativo e gli altri applicativi.
    la crittografia ha senso solo per i documenti personali e importati.

quindi dovresti fare una partizione dove mettere i tuoi documenti top secret e crittografare solo quella.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente bannato
    si rischia di perdere i dati in caso i virus? me la consigli?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    in caso di un virus disastroso i dati li perdi a prescindere se sono crittati o meno.

Dei dati importanti, a prescindere che siano crittati o meno, bisogna fare sempre una copia di backup su una unità esterna.

Ribadisco che crittografare i dati ti serve solamente se sono documenti importanti (es banca). Se si tratta delle foto di famiglia ....ti direi di lasciar perdere.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente bannato
    ok lascio perdere però le foto sono della morosa...

Originariamente inviato da peruzzo
    ok lascio perdere però le foto sono della morosa...

Dal dizionario di Italiano:
    Italiano compatto - Dizionario della Lingua Italiana © 2010 Zanichelli editore:
    moroso/a
    [mo-ró-so]
    aggettivo
    che è in ritardo a pagare quello che deve (una tassa, un debito, un affitto ecc.):
    Esempio: un/a inquilino/a moroso/a
    Per questo le vuoi nascondere?

Attento la mia è solo una battuta Natalizia
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio