Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Deframmentare hard disk usato come server di rete locale

Salve.
    E' possibile deframmentare un hard disk esterno che funge da server di rete locale (senza alcun sistema operativo installato sopra), cui hanno accesso 3 computer?
    Se sì, come si fa? Non riesco a "vedere" il server dall'elenco delle unità che posso deframmentare, sia col programma di Windows 7, che da Auslogic Disk Defrag...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Non mi è chiaro come un disco esterno (suppongo collegato via USB a qualche macchina), senza SO, possa fungere da server...
    Sei sicuro che invece non sia un NAS con porta di rete integrato?
    In tal caso un SO deve averlo per forza... come minimo avrà un pannello di controllo accessibile da interfaccia web.
    In tal caso, se l'interfaccia web non ti offre tra le su opzioni quella di deframmentazione, temo che l'unica sia estrarre il disco e collegarlo via USB o SATA ad una macchina che possa deframmentarlo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao, premetto che non mi intendo di questo settore...
    L'hard disk esterno in realtà è uno "scatolone nero", una sorta di grosso case orizzontale, con una ventola, un drive dvd, un pulsante on/off, il tutto protetto da una mascherina che si può chiudere a chiave... Non è quindi un hard disk portatile, per esterno intendevo che non era uno dei nostri pc/postazione a fungere da server, ma proprio una unità dedicata, senza programmi installati, solamente cartelle e file...

Non so come sia collegato agli altri pc, di certo so che la rete Internet è wifi, e che in caso di black-out non funzionano né Internet né l'accesso a questo server.

Permessi di invio