Ciao ragazzi,come va?
Spero stiate tutti bene.
Mi sto cimentando in una nuova avventura e ho ancora bisogno di consigli.
Praticamente sto creando una libreria virtuale di videoclip.
Mi spiego ancora meglio.
Ho tanti videoclip musicali scaricati, vorrei creare un menu, che al posto di farmi vedere la classica lista, mi permetta di vedere dei contenitori a cui io poi aggiungo il titolo,la durata e altri dati.
Praticamente un jukebox ma video.
Ho pensato a un form semplice con 3 o 4 quadrati sul lato sinistro dislocati uno sotto l'altro, che mi facciano vedere rimpiccioliti l'anteprima dei video, che debbano vedersi a prescindere se uno clicca o meno, verranno caricati gia nel form load, diciamo come se in un button ho un testo, in questi quadrati c'è il videoclip.
Su quello che poi mi interessa ci clicco e mi apre poi vlc a tutto schermo.
Poi al lato ci saranno una freccia su e una giu che mi cambieranno simbolicamente pagina facendomi vedere i successivi e i precedenti.
Sono gia partito, ho creato il form, data la veste grafica, creato i tasti su e giu per i collegamenti tra i form, creato le label per titoli,durata e altri dati, ora vorrei sapere che contenitori creare per riprodurre questi mini video.
Ho provato in alcuni modi, utilizzando dei metodi, ma usando sempre vlc come software me li apre subito a schermo intero.
Sto cercando di usare il metodo wpf ma poi cmq non riesco a capire che comando dare.
Grazie in anticipo dei vs consigli