coder ti ringrazio.La scelta era ricaduta sui thread perchè mi sembravano piu semplici da gestire..ora sto cercando come un disperato roba sui timer e non riesco a capire il loro uso in particolare avevo intenzione di usare java.swing.timer ma incontro delle difficoltà..Temo di avere dei problemi circa dove inserire il codice (nel costruttore del frame?nella parte run?o dentro il main?) insieme anche al problema di dovere visualizzare due immagini per volta per 2 secondi,visualizzare una scermata nera e successivamente altre due immagini. Il codice che ti posto ora è di prova con 4 immagini di una cartella del mio pc.
codice:
public class MyFrame2 extends JFrame { /** * */ private static JPanel contentPane; /** * Launch the application. */ public static void main(String [] args){ EventQueue.invokeLater(new Runnable() { public void run() { try { MyFrame2 frame = new MyFrame2(); frame.setVisible(true); //creo due jlabel posizionate sul mio schermo JLabel lblNewLabel = new JLabel(); lblNewLabel.setForeground(Color.WHITE); lblNewLabel.setBackground(Color.BLACK); lblNewLabel.setBounds(48, 296, 200, 170); JLabel lblNewLabel_1 = new JLabel(); lblNewLabel_1.setForeground(Color.WHITE); lblNewLabel_1.setBounds(1038, 296, 200, 170); String s = "C://Documents and Settings//utente//workspace//Progect//src//album//"; ImageIcon img = new ImageIcon(s + "1.jpg"); lblNewLabel.setIcon(img); contentPane.add(lblNewLabel); lblNewLabel_1.setIcon(new ImageIcon(s + "2.jpg")); contentPane.add(lblNewLabel_1); //vorrei inserire qualcosa per far visualizarre le immagini per 2 secondi, //cancellarle(per avere schermo nero) e visualizzare le 2 successive cioè.. img = new ImageIcon(s + "3.jpg"); lblNewLabel.setIcon(img); contentPane.add(lblNewLabel); lblNewLabel_1.setIcon(new ImageIcon(s + "4.jpg")); contentPane.add(lblNewLabel_1); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } }} );} /** * Create the frame. */ public MyFrame2() { setUndecorated(true); setForeground(Color.BLACK); setExtendedState(Frame.MAXIMIZED_BOTH); Dimension dim = Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize(); this.setSize(dim.width, dim.height); setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); getContentPane().setLayout(null); contentPane = new JPanel(); contentPane.setBackground(Color.BLACK); contentPane.setForeground(Color.BLACK); setContentPane(contentPane); contentPane.setLayout(null); } }