Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

cambiare colore ai link

Salve a tutti, sono nuovo del mondo css html, ho un piccolo problema.
    Praticamente ho una lista di link, tutti dentro un div contenitore che ho chiamato navigatore.
    Ecco quando passo sopra i vari link da neri mi diventano blu, e fino a qui tutto ok.
    Adesso io vorrei che quando clikko su un link e mi porta nella pagina associata il link cliccato rimanga blu. Spero di essere stato kiaro
    PS (tutte le mie pagine hanno il div navigatore con la lista di tutti i link, io vorrei cambiare colore solo al link associato alla pagina in cui mi trovo in quel momento).
    Grazie

Utente di HTML.it
    Non si puo` fare tramite CSS da solo.

La soluzione e` stata gia` proposta numerose volte (leggi: fa' una ricerca nel forum) e consiste nel definire quel tag come attivo tramite una classe, e modificare la formattazione per tale classe.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per la risposta, io sto usando un include, quindi cercavo una soluzione che mi evitasse di cambiare il codice html.

Utente di HTML.it
    L'include deve anche inserire la classe nel punto corrispondente al link che punta a quella pagina

A seconda del programma lato server che usi per includere, la sintassi e` diversa.

Se dici quale e` il programma/interfaccia lato server, ti possiamo spostare nel forum corrispondente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

nn sono molto pratico, sto facendo delle pagine jsp e sto utilizzando netbeans, per evitare di ripetere sempre lo stesso codice sto utilizzando degli include, ma nn riesco a capire come poter risolvere il problema sopra citato

Utente di HTML.it
    Non c'e` un forum dedicato a JSP.
    Intanto sposto in Java, poi da li` eventualmente ti risposteranno nel forum piu` corretto.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Scusa ma forse ho capito male.
    Hai considerato la pseudo-class ":visited"?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sgogghy
    Scusa ma forse ho capito male.
    Hai considerato la pseudo-class ":visited"?
    Chiaro che l'abbiamo considerata, ma non e` quello che vuole.

Lui vuole che in una pagina appena caricata uno dei link del menu, quello che punta alla pagina stessa, abbia una formattazione diversa dagli altri.
    Questo si puo` fare aggiungendo una classe a quel link specifico, che si puo` realizzare facilmente con l'aggiunta lato server.

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Si si giusto adesso è chiaro.

Permessi di invio