Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

Numero errore: 0x80244019 con XP SP2

Ho appena formattato un mio pc fermo da un pò di tempo...

Copio quello che ce nelle info di sistema

Sistema:
    Micrsoft Windows XP
    Professional
    Versione 2002
    Service Pack 2

Computer:
    Intel(R)
    Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
    3.00GHz, 960MB di Ram

Ho installato una chiavetta usb per la connessione WIFI, una semplice chiavetta base da 20€

la chiavetta è della NETGEAR N150 Wireless USB adapter WNA1100 (simple sharing)

Dopodiché ho scaricato AVG, malwarebytes, Ccleaner e chrome ..
    Mi sono accorto subito ceh rimane in basso a destra vicino all'orologio l'icona rossa che mi comunica ceh non è installato nessun antivirus e ceh quindi il pc potrebbe essere esposto a rischi... (ma com'è possibile se ho scaricato AVG? premetto che non l'ho mai usato questo antivirus.. sempre usato NOD e una volta Avast)...
    Sorvolato questo problema sono andato ad aprire Windows Update..
    Mi apre la pagina, mi fa installare in controlli activeX, poi faccio installazione personalizzata (ma anche quella rapida è lo stesso), comincia a cercare gli aggiornamenti e poi mi da questo errore

codice:
    [Numero errore: 0x80244019]

Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema: 
    Supporto "Self-help online": 

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update 
    Supporto assistito: 

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update)
    come posso risolvere? ... Ho cercato ma non capisco come risolvere e cosa potrebbe essere...

Dopo l'ennesimo tentativo ho risolto il problema degli aggiornamenti scaricando Windows Update Agent .. e sembrano ripartiti..

Mi rimane un altro problema importante...

L'iconcina rossa con la X degli "avvisi di protezione Windows" che mi dice che non trova nessun antivirus.. io invece ho installato AVG, come si può risolvere?

L'icona di AVG ti appare vicino all'orologio di sistema?

Se sì, probabilmente c'è sopra un triangolino con un punto esclamativo dentro, in ogni caso fai doppio clic per aprire il pannello del programma e vedi se è attiva la protezione in tempo reale e gli aggiornamenti, ti dovrebbe uscire "Protezione garantita", sennò trovi su AVG il pulsante "Correggi" che fa tutto da solo.

Se no... AVG risulta non installato...

Originariamente inviato da Gas75
    L'icona di AVG ti appare vicino all'orologio di sistema?

Se sì, probabilmente c'è sopra un triangolino con un punto esclamativo dentro, in ogni caso fai doppio clic per aprire il pannello del programma e vedi se è attiva la protezione in tempo reale e gli aggiornamenti, ti dovrebbe uscire "Protezione garantita", sennò trovi su AVG il pulsante "Correggi" che fa tutto da solo.

Se no... AVG risulta non installato...
    Lo avevo fatto infatti.. Ma era rimasto il problema

ora ceh sono riuscito a scaricar tutto gli aggiornamenti di XP (diciamo da quando ho installato SP3) si è tutto sistemato!!!.. bene così

Vai a vedere che il nuovo AVG ha come requisiti minimi il SP3 per XP!

Intanto a me non lo sta facendo scaricare proprio!

Originariamente inviato da Gas75
    Vai a vedere che il nuovo AVG ha come requisiti minimi il SP3 per XP!

Intanto a me non lo sta facendo scaricare proprio!
    e per di più ho scoperto che una ram che avevo installato mesi fa in questo pc era difettata... (il pc era rimasto fermo dopo che l'ho messa, e aveva dato dei problemini fin da subito come riavvii strani ma pensavo fosse qualche problema di altro tipo) .. ma ora pensandoci ho provato a toglierla e ho risolto anche il problema dei riavvii.. aveva cominciato così di punto in bianco a riavviarsi da solo bho -.-

cmq si aggiornando tutto molti problemi sono spariti.. cioè ora è un giorno che non ho avuto nessun tipo di problema apparte la lentezza (ho solo 512mb di ram -.-) .. è rimasto femro da oggi a pranzo .. ora l'ho ripreso ed era impiantatissimo.. l'ho riavviato ed è tornato apposto...

Permessi di invio