Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

EOLO Connessione affidabile?

Salve foro,
    sono un nuovo utente e mi chiedevo se avete mai sentito parlare di NGI Eolo e se sì se ne avete sentito parlare bene o male...

Premetto che userò la connessione anche per il gaming quindi mi servono dei tempi di risposta bassi (30-40 ms).

Ho cercato sul forum di NGI ma mi sembravano non molto affidabili dato che, essendo un loro forum e una loro offerta, ne parlavano molto bene ma ho trovato svariati thread di clienti molto insoddisfatti che ne parlano male e che dicono di aver disdetto il contratto dopo pochi mesi dall'attivazione (post che comunque non sono molto affidabili dato che sono di qualche anno fa).

Dato che con l'anno nuovo volevo cambiare ISP e non sono coperto da ADSL mi sembrava l'offerta migliore nel rapporto banda/prezzo.

Io abito vicino a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza e sono coperto da più di un'antenna se non sbaglio e volevo sapere (se c' è qualcuno più o meno dalle mie parti che ha questo tipo di contratto) come si trova.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti perché non so più dove sbattere la testa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    So che funziona benone ed è una delle migliori reti wireless italiane. Tuttavia il wireless per il gaming online non é mai una garanzia visto che la latenza non è mai stabile come su una linea classica. Comunque è pollice su.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Come forse avrai letto sul loro forum in wimax il ping medio si aggira sui 50 ms, le vecchie bts hiperlan pingavano molto meno ma che io sappia adesso attivano solo wimax. Poi c'è il jitter, che è un problema di tutte le connessioni wireless. In sostanza non è esattamente il massimo per il gaming, ma se non hai alternative...

Utente di HTML.it
    Quindi mi sembra di capire che voi non conosciate nessun ISP che offre servizi migliori di Eolo?

Un'altra domanda...
    Quindi secondo voi è migliore una connessione F5 con ngi (con cavo) oppure la wirless di Eolo?

(sempre riferito al gaming)

una connessione su cavo sarà sempre migliore per il gaming. F5 di sicuro è superiore da quel punto di vista, ma anche una Alice qualsiasi, quanto meno hai un ping più stabile.

Utente di HTML.it
    Alice dici?

Ho sentito in giro e un mio amico ce l'aveva... Era buona per il gaming ma dopo le 16 non poteva più giocare perché la connessione andava male (probabilmente perché a quell'ora molti utenti cominciavano a collegarsi e la linea si intasava) quindi non so se mi conviene alice...

Quello dipende dalle zone, in generale va bene, ma chiaramente ci sono anche posti dove la rete è più satura che in altre... Del resto se ti becchi una bts satura è la stessa identica cosa: ping alle stelle. Il vantaggio di una connessione su cavo come F5 magari è il QoS che tende a proteggere la latenza in caso di congestione del VP, per cui anche quando il lotto è al 100% di carico il ping ti rimane basso e stabile, a meno di problemi lato centrale/rete ATM TI, sempre possibili nel caso di adsl wholesale.

Permessi di invio