Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Codesta tripolare va bene?

buongiorno a evribadi
    ho attivato l'Adsl di Infostrada, il servizio clienti di Infostrada mi dicono che il segnale Adsl è gia attivo e arriva a casa mia.
    Ma a me nel modem non si accende la spia Adsl, come se non ci fosse segnale.

Il telefono non so se funziona, nel mio contratto è previsto anche il telefono ma a me non interessa e non ho un telefono fisso a casa per collaudare se quel segnale c'è (casomai me ne faccio prestare uno, cmq in teoria quello funziona).

Il dubbio che mi è venuto è:
    vuoi vedere che il problema è la mia tripolare??

Il mio impianto telefonico consiste in questa scatoletta che sta a monte (e non so cosa sia):

e nella tripolare della Sip che ha due fusibili e la roba che vedete
    (la tripolare l'ho fotografata prima e dopo aver tolto i fusibili)

Se qualcuno può aiutarmi spiegandomi in parole semplici che problema potrebbe esserci
    buona settimana
    Pace e bebe a tutti

La prima foto è di un protettore, dagli anni 60 al 80 in uso serviva per proteggere dalle scariche atmosferiche l'impianto telefonico, nel tuo caso non è nemmeno collegato i fili sono collegati assieme. La presa tripolare che hai in casa è una presa con fusibili, ma collegata direttamente senza protezione, non ci sono condensatori di mezzo quindi va bene così l'unica cosa è che senza fusibili in caso di scariche atmosferiche è più facile che telefoni, router etc... collegati all'impianto telefonico si guastino. Quindi il problema non è nel tuo impianto ma potrebbe essere ovunque tra la centrale e l'ultimo miglio. Ti conviene chiamare l'assistenza tecnica.

grazie mille del parere e delle informazioni.
    ho provato ad attaccare un telefono ed esso funziona quindi la linea c'è, manca l'ADSL.
    ho quindi aperto una chiamata di assistenza con Infostrada, hanno detto di lasciare il modem acceso e attaccato ed in un paio di giorni mi diranno com'è la situazione, vedremo..
    Pace e bebe a tutti

Permessi di invio