Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Invio mail JAVA

Invio mail JAVA

Ciao a tutti ho un piccolo problema...

Ho generato un file .ics (eventi calendari) e ottengo 2 comportamenti differenti:

- se allego questo file a una mail (quella del lavoro ad esempio) e la spedisco a una casella gmail, google mi avvisa che sono stato invitato a un evento e mi chiede se aggiungere o meno l'evento al calendario...e fin qua tutto ok

- se genero una mail con un programma java tramite la libreria mail.jar e la mando (il server di posta è sempre quello del lavoro) e come smtp Sender utilizzo la mail del lavoro (quella dell'esempio 1) google non mi chiede se aggiungere o meno l'evento al calendario..

Come mai?

Ciao a tutti

Luca

Volevo modificare dicendo che la libereria che uso è javax.mail

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dovresti verificare sul sorgente della mail la differenza.
    Sicuramente c'è un header diverso.

Quando aggiungi al corpo di una mail una sezione (l'allegato), solitamente vengono aggiunte determinate indicazioni sul tipo di sezione. Normalmente gli allegati vengono spediti indicando che si tratta di un tipo "applicazione/stream di byte". Questo consente al "client" di trattarlo come un allegato qualunque da scaricare.

Nell'intestazione, normalmente, viene indicato in questo modo:
    codice:
    Content-Type: application/octet-stream;
    Gli eventi di calendario, invece, devono essere spediti indicando che si tratta, appunto, di un evento calendario. L'header, quindi, deve essere di questo tipo:
    codice:
    Content-Type: text/calendar;
    Questo tipo di header è impostabile tramite la libreria JavaMail che usi. Posta il codice che utilizzi per l'allegato, così ti si può dare un'indicazione più precisa delle modifiche da fare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie mille per la risposta...

PEr il codice proverò a sentire il mio collega che ha scritto la libreria...

Preticamente ha scritto una libreria che si appoggia alla javax.mail, quindi intanto chiedo a lui

Grazie mille...al max chiederò ancor a voi!

Tutto risolto!

Grazie...era proprio quell'header che era settato nel modo errato

Ciao e grazie mille

Permessi di invio