Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Profilo 7 mega ma reali 4 mb...

Ciao a tutti, l'altro ieri mi hanno attivato la 7 mega.
    Navigo però a 4,5 mb mentre l'upload va benissimo con 0,40 mb.
    La centrale mi dista 2 km.
    La navigazione c'è da dire che va benissimo, apro pagine in modo veloce e pure i video su Youtube, il ping difatti è sui 60-70.
    La mia domanda è.. potrei navigare a 7 (o anche a 6 mb) con questi valori? Oppure è inutile che contatti il 187, magari perchè disto un po' troppo dalla centrale?

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) : 12.3 28.6
    Attenuation (dB) : 38.5 8.5
    Potenza in uscita (dBm) : 19.5 12.0
    Attainable Rate (Kbps) : 5772 946
    Velocità(Kbps) : 4867 476
    DTM frame bytes : 239 7

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    telecom mette profili adsl molto conservativi con target snr a 11. Quetso permette si una maggiore stabilità della linea ma di contro taglia un pò la velocità sulle linee non perfettamente performanti. con 38 di attenuazione è difficile che tu possa andare di più....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Dovresti essere a 2.7 Km circa dalla centrale quindi i valori sono OK.

Perfetto, grazie mille per la vostra disponibilità.
    Per cui i valori sono normali allora.
    Non mi lamento affatto della connessione cmq, va veramente veloce ed è soprattutto stabile e se non facevo lo speed test non avrei detto che navigassi a 4 mb.
    Però, giusto per curiosità, come mai l'upload è a 0,40 (valore molto buono) e anche il ping se disto ca. 2,7 km dalla centrale?

1) in Telecom non abbiamo profili ADSL residenziale con target 11dB (o forse è un refuso di battitura al posto di 12?)

2) a meno che il tuo router non abbia un bug di lettura/visualizzazione dei valori, il rapporto tra attenuazione down ed up è totalmente sballato, e ciò mi fa propendere per problemi sulla tratta

3) con 38 di attenuazione si può avere tranquillamente portante piena, segue un esempio

Nodo: ORTIITAA-100 Upstream Downstream
    Attenuazione 22.5 db 37.5 db
    Margine di rumore 25.1 db 11.9 db
    Potenza applicata 12.3 db 19.2 db
    Velocita' corrente di linea 476 Kb/s 8125 Kb/s
    Velocita' massima di linea 901 Kb/s 10424 Kb/s
    % di occupazione della banda 52 % 77 %
    Impulse Noise Protection corrente 3.5 4.5
    Modalità di gestione della potenza L0-Synchronised
    Modalità di allineamento N.D.

Ho provato anche un altro router ma dà gli stessi risultati.
    Anche un mio vicino non va a 7 pieni ma sui 5...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Comunque come attainable rate hai 5772 kb, se vuoi provare a spremere la tua linea al massimo e possiedi un router che lo permetta puoi forzare il margine SNR su valori inferiori. Qualcosa dovresti recuperare senz'altro, che poi ne valga la pena o no sta a te testare e decidere.

Mah, come linea ripeto va bene, ora mi dà ping 69 ed è stabile, navigo molto bene.
    Volevo solo sapere come recuperare quei 2-3 mega in modo semplice, se devo trafficare qua e là non mi conviene affatto perchè la linea è stabile e veloce e dopo rischio di destabilizzarla (a molti è capitato così leggendo su internet, invece di migliorare hanno pure peggiorato!).
    Se attivassi una 10 mega a quanto andrei?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Abbassando il margine rischi di renderla più instabile, naturalmente le modifiche non sono permanenti per cui se hai voglia puoi modificare i valori e testare le configurazioni migliori. La 10 Mega dovrebbe essere erogata in adsl2+ per cui dovresti agganciare qualcosa in più di adesso, a meno che tu non sia già su piastra adsl2+.

Ho la 7 mb ma a 10 mb penso proprio non convenga passarci.
    Un altro mio vicino viaggia a 3,70.
    Però ce n'è un altro che avendo la 10 mb viaggia a 10,3 mb! La sua linea è vecchia ma evidentemente hanno cambiato qualcosa, forse l'impianto.

Permessi di invio